Come imballare un regalo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Una presentazione gradevole rende sempre speciale un qualunque regalo che si riceve. L'incarto gioca un ruolo di primo piano in questo senso e rappresenta l'impegno da parte del mittente nel creare qualcosa di carino e originale per il destinatario del pacchetto. Per imballare un dono, bisogna seguire alcuni piccoli accorgimenti e aggiungere una buona dose di manualità e precisione.
L'originalità è un elemento imprescindibile, quindi bisogna avere anche delle idee vincenti. Se non sapete come imballare un regalo, questa breve guida vi sarà di grande aiuto.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Carta e nastro da regalo
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Elementi decorativi
37

Le dimensioni del regalo ed il tipo di carta per imballarlo sono elementi importantissimi.
Se dovete imballare un oggetto dalla forma irregolare, riponetelo in una scatola di cartone e chiudete bene con una strisciolina di nastro adesivo. In questo modo potrete incartare più facilmente il vostro regalo.
Scegliete una carta da regalo del colore e della fantasia che più vi piacciono, tenendo anche conto del tipo di presente che state imballando. Se si tratta di un matrimonio, incartate il pacchetto con della carta bianca. Nel caso di un battesimo, optate per colori vivaci. Per un regalo di compleanno, invece, cercate di adeguarvi ai gusti del ricevente.

47

Iniziate ad imballare il regalo, stendendo il foglio su una superficie ampia e stabile. Sistematevi il pacco al centro e posizionate uno dei margini sulla parte superiore del regalo. Avvolgete la confezione fissando l'altro lato della carta e fissate il tutto con il nastro adesivo.
Ora andate a piegare i lembi laterali, in modo tale da formare due triangoli. Fateli aderire tra loro, senza creare increspature e antiestetiche piegature.
Per un buon risultato finale, incartate il pacchetto con estrema precisione, fermando ogni angolino con lo scotch.
A questo punto, potrete terminare l'imballo decorando il presente. Qui entra in gioco la vostra abilità manuale, perché dovrete creare una vera e propria composizione.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Procuratevi un bel nastro che abbia un colore adatto alla carta da regalo e avvolgetevi il pacchetto. Realizzate un fiocco ben stretto per fermare il nastro e, se volete, create dei riccioli. Per fare ciò, aprite le forbici e fate scivolare il nastro su una delle lame.
Infine potete scegliere se lasciare liberi i ricci di nastro oppure riunirli al centro della confezione. Se desiderate aggiungere un vostro personalissimo tocco, applicate un piccolo oggetto decorativo al centro del pacchettino. Potete scegliere dei fiorellini, o delle coccinelle adesive.
Non dimenticate di accompagnare il regalo con un biglietto di auguri, che potrete inserire sotto il nastro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di imballare il regalo, non dimenticate di rimuovere l’etichetta del prezzo.
  • Se volete rendere ancora più originale il vostro pacchetto, disegnate voi il biglietto d'auguri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei cestini regalo

Casa

Come fare un sapone da regalo

Bricolage

Come confezionare pacchetti regalo

Bricolage

Come fare dei pacchetti di Natale a mano

Casa

Come imballare un monitor

Bricolage

Come realizzare I Chiudipacco Di Natale

Casa

Come imballare un televisore

Casa

Come imballare i mobili per un trasloco

Casa

Come imballare un quadro

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata