Come impacchettare i regali natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per impacchettare dei regali natalizi accuratamente e con stile rende il dono più impreziosito e sicuramente più gradito. La creazione del pacco regalo ti consente di cimentarti con le idee più disparate, dai colori più diversi ai nastri alle carte più originali. E quale occasione migliore del Natale per sbizzarrire la tua fantasia? Ecco qualche suggerimento per realizzare delle belle confezioni con uno sforzo davvero minimo.

25

Per prima cosa, devi valutare la forma del regalo che stai per incartare. Se il regalo ha una forma non regolare, puoi utilizzare una scatola colorata oppure un semplice sacchetto, nel quale inserirai il regalo e che potrai poi abbellire con un fiocchetto delizioso. Per un pacchetto ad impatto, puoi ripegare la parte superiore del sacchetto di modo da riuscire a formare dei plissè e fermare la plissettatura con un punto di pinzatrice (che poi coprirai con la coccarda).

35

Se invece il tuo regalo ha una forma regolare (ad esempio un dvd/cd, un libro di ricette, una confezione di scape, ecc.) puoi utilizzare la classica carta regalo. La scelta è veramente varia: ci si può sbizzarrire tra i colori, le fantasie, i dettagli e i soggetti tipicamente natalizi (alberi di Natale, angeli, pupazzi di neve ecc.). In realtà però, puoi anche utilizzare come carta regalo la carta crespa, dei fogli di giornale (magari particolari, per esempio scritti in lingua straniera), del tessuto, della carta riciclata o dei fogli disegnati da te o dai tuoi bambini, dei fogli di ricette o ancora fogli di giornali di gossip.

Continua la lettura
45

Quando avrai avvolto il regalo nella carta scelta, è arrivato il vero momento in cui potrai personalizzare il pacco. Se non vuoi perdere tempo, puoi utilizzare il metodo classico: avvolgi il pacco nel nastro e fai un nodo particolare in cima. Taglia il nastro in modo tale da lasciare 40 cm circa in eccesso e poi, aiutandoti con la forbice, tirali per formare la classica ma sempre diversa arricciatura che decora la maggior parte dei pacchi. Puoi anche usare un nastro in tessuto o magari un vecchio rullino aperto con impresse delle foto con i migliori ricordi.

55

Per il tocco finale, puoi realizzare un fiocco di stoffa o puoi disporre dei fogli di giornale in modo tale da creare una rosa. A conclusione del pacco puoi sbizzarrirti in mille modi applicando i più disparati oggetti attorno la confezione oppure nel centro del fiocco creato annodando semplicemente tra loro i due lenbi del nastro.
L'immagine mostra l'esempio di alcune confezioni regalo originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale

Bricolage

Come creare e decorare dei sacchetti di carta

Bricolage

Come realizzare I Chiudipacco Di Natale

Bricolage

Come impacchettare una agenda o un libro in modo fantasioso

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con la carta da pacco

Bricolage

Come addobbare l'albero di Natale con materiale riciclato

Bricolage

Come confezionare i regali in modo creativo e green

Bricolage

Come Creare Segnalibri Natalizi In Feltro