Come Impugnare Una Stecca Da Biliardo

di Loredana Bolzoni difficoltà: facile

Come Impugnare Una Stecca Da Biliardo Che siate dei principianti o che siate dei semplici giocatori occasionali dovete sapere che impugnare una stecca da biliardo in modo corretto migliorerà di molto il vostro stile di gioco. Con la giusta impugnatura anche i tiri più potenti o particolarmente difficili potranno essere controllati al massimo.

Assicurati di avere a portata di mano: Stecca da biliardo Tavolo da biliardo

1 Dovete impugnare la stecca con una presa sicura ma leggera senza stringerla come eccessiva forza. Dovete richiudere la mano delicatamente sul calcio e con le dita stringete quel tanto che serve a trattenere la stecca durante il tiro. Mantenete il polso morbido per ammortizzare le oscillazioni. Un polso rigido trasmette qualunque movimento brusco del braccio alla stecca facendo perdere il controllo del colpo. Nella maggior parte dei tiri la stecca va impugnata a dieci-quindici centimetri a partire dal fondo.

2 Come Impugnare Una Stecca Da Biliardo La posizione deve essere tale da permettervi di sentire la stecca ben equilibrata in mano. Infatti se prendete la stecca troppo avanti avvicinandovi così al suo baricentro la punta tenderà ad alzarsi troppo verso l'alto. Al contrario se impugnate la stecca troppo in fondo questa vi sembrerà pesantissima. Ricordate che non esiste una regola che stabilisca il punto esatto in cui tenere la stecca. Questo dipende sia dalle caratteristiche fisiche del giocatore ma soprattutto dipende dal tiro che dovete eseguire.

Continua la lettura

3 Come Impugnare Una Stecca Da Biliardo Per un tiro morbido è possibile impugnare la stecca anche solo con tre dita compreso il pollice in un punto del calcio leggermente più avanzato.  Per effettuare un tiro di forza media è meglio usare anche il quarto dito con una presa centrale sul calcio della stecca Approfondimento Come Pulire Una Stecca Da Biliardo (clicca qui) Se volete effettuare invece un tiro di forza notevole dovrete tenere la stecca con tutta la mano impugnandola verso il fondo.  Sfrutterete tutto il peso della stecca e non dovrete sforzarvi troppo per tirare forte.

Come Creare Un Rialzo Per Raffreddare Il Laptop Come Fare Una Sacca Porta Guanti Come Costruire Uno Xilofono Come Creare Un Quadro Con I Contenitori Delle Candele

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili