Come incartare un regalo in modo originale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si avvicinano le feste, tutti cercano dei regalini speciali da poter fare ai propri cari e agli amici più vicini, cercando di riuscire ad indovinare i loro gusti e di fare cosa gradita con la scelta, si spera più giusta. Se cerchi un'idea fantasiosa e originale per poter incartare il tuo favoloso e spettacolare regalo, ti consiglio di seguire questa mia breve guida, dove ti indicherò come incartare un regalo in modo originale.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • carta colorata
  • fili di lana colorata
  • paloncini
  • stoffa di raso
  • nastri di velluto
  • filo per ricamo dorato
  • fogli di giornale e spartiti musicali
  • spago
  • fil di ferro modellabile
35

Per i più piccoli potresti creare qualcosa con una carta molto colorata, e potresti fare una bella caramella gigante. Prendi un foglio di carta da regalo e, anziché piegarla al solito modo, ovvero tipo pacco postale, prima di tutto metti il regalo al centro, quindi unisci le due estremità della carta al centro, fermandola con un pezzettino si scotch; adesso rimane solo da arrotolare le due estremità, proprio come se fosse una caramella, e fermare ciascuna parte con dei fili di lana di tre o quattro colori differenti, alle cui estremità potrai legare dei palloncini di differenti dimensioni e colori.

45

Se hai deciso di fare un bel regalo a una lei, potresti, impreziosire a sua volta anche la confezione che lo contiene. Anziché utilizzare la solita carta da pacco regalo con i classici nastri, potresti utilizzare una bella stoffa, semmai in tinta unita e ancora più impreziosito se tale stoffa è di raso. Potresti creare una piccola pochette, non difficile da fare, infatti ti basterà un pezzo di stoffa rettangolare, quindi ripiegalo in tre parti, due della stessa dimensione e la terza parte, la metà di uno dei lati, quindi cuci lateralmente, lasciando libera la terza parte, semmai a mano con del filo brillante da ricamo, un bel color oro potrebbe andare molto bene, rendi semi-tondeggiante la terza parte e rifiniscilo sempre con il filo da ricamo. Puoi chiudere il tuo pacchetto con un bellissimo nastro di velluto di una tinta dello stesso colore o in contrasto ed impreziosirlo un un piccolo bouquet di fiori.

Continua la lettura
55

L'uomo non bada molto a queste cose, il regalo è superfluo, figuriamoci l'incartamento. Perché non uscire dai soliti canoni e rivestire il pacchetto semmai con la carta del giornale da lui preferita, se è sportivo potrai utilizzare quella in cui la sua squadra ha vinto, oppure se ama la musica potresti utilizzare un bello spartito del suo autore preferito, oppure se ama le lingue, potresti utilizzare dei giornali stranieri, ve ne sono tanti anche colorati. Per unire il tutto, anziché i soliti nastrini colorati puoi utilizzare dello spago oppure del fil di ferro morbido che puoi tranquillamente modellare, creando dei giochi fantasiosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come incartare una bottiglia

Bricolage

Come realizzare dei cestini regalo

Bricolage

Come fare un fiocco per pacchi

Altri Hobby

5 modi per incartare un regalo

Bricolage

Come confezionare un regalo natalizio

Casa

Come imballare un regalo

Bricolage

Come impacchettare i regali natalizi

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Come fare dei pacchetti regalo originali e creativi

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante