Come innescare pellet carpfishing

1/7 – Introduzione

Andare a pescare con i nostri amici o coi colleghi di lavoro, è un’attività piacevole e divertente. In particolare, se si pratica il “carpfishing”, ovvero la pesca delle carpe, si dovranno utilizzare delle esche buone e allo stesso tempo molto attraenti per le carpe. Una delle esche in questione è il pellets. Vediamo quindi come innescare pellet carpfishing.

2/7 Occorrente

  • Canna da pesca
  • Pellet per il carpfishing
  • Ami da pesca

3/7 – L’innesco nella pesca classica

Innanzitutto, è importante reperire in un negozio di caccia e pesca ben rifornito dei pellets di alta qualità. Essi vengono realizzati con ingredienti buoni ed aromatici che attireranno le carpe molto più velocemente. Dopo aver acquistato i pellets, il primo metodo per fissare il pellet sull’amo consiste nel coprire interamente l’amo con il materiale acquistato. Coprendo interamente l’amo con il pellet andrete a nascondere l’amo agli occhi del pesce e manterrete il pellet saldamente ancorato all’amo. Questo tipo di innesco è consigliato a tutti quei pescatori che, una volta pescate le carpe, non le liberano e se le portano a casa. Se invece siete pescatori che praticano il “catch and release”, ovvero l’attività consistente nel rilascio delle carpe dopo averle pescate, dovrete effettuare altri tipi di innesco.

4/7 – L’innesco nel “catch and release”

Nel caso del “catch and release” potete fissare il pellet alla base dell’amo utilizzando un po’ di filo da pesca. In questo modo procurerete meno dolore alla carpa, nel caso in cui questa abbocchi all’esca. L’importante è fissare il pellet ben stretto alla base dell’amo, compiendo molti giri con il filo da pesca o magari facendo un bel nodo al pellet. In sostituzione al filo da pesca, potete anche utilizzare un filo d’erba molto spesso o un altro filo trasparente e robusto. Potete anche fissare il pellet sopra l’amo, dopo averlo fatto passare lungo tutta la superficie dell’amo stesso. Fissando il pellet sopra l’amo e bloccandolo con un piombino robusto, state certi che non perdete il pellet nel recuperare la lenza. Infine, un ultimo metodo è quello di legare un piccolo filo all’amo legando poi il pellet al filo stesso.

5/7 – La sostituzione del pellet

In commercio sono presenti anche delle apposite bilance che permettono ai pescatori di pesare i pesci in maniera semplice e piuttosto veloce. Ricordatevi sempre che è buona norma sostituire il pellet in maniera frequente, poiché in questo modo aumenterete le probabilità di catturare qualche splendida carpa. Abbiamo terminato la nostra guida su come innescare pellet carpfishing. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.icarpfishing.it/esche/pellet-per-carpe/.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Nel caso in cui non foste particolarmente pratici nella pesca, soprattutto nella modalità del “carpfishing”, fatevi aiutare da un professionista o da una qualunque persona che abbia più esperienza di voi. Potreste rischiare di farvi male.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata