Come inserire una sorpresa nelle uova di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Perché non provate ad inserire una sorpresa personalizzata nelle uova di Pasqua dei vostri cari?
Il procedimento non è affatto complicato. Sono necessarie solo un pizzico di pazienza e l’adeguata cautela.
In questo tutorial, vi illustreremo come inserire facilmente una sorpresa nelle uova di Pasqua.
Vi basterà seguire diligentemente i consigli riportati, per ottenere un risultato sorprendente.

27

Occorrente

  • Uova di cioccolato della dimensione adatta
  • Sorpresa personalizzata
  • Coltello affilato
  • 1 barretta di cioccolato
  • Pennello da cucina
  • Carta per decoro
37

LA SCELTA DELLE UOVA DI PASQUA E DELLA SORPRESA.
Un elemento da non sottovalutare è la scelta adeguata delle uova di Pasqua. Ponete estrema attenzione alle dimensioni. Se l’uovo è troppo piccolo, potrebbe non essere sufficiente per contenere la sorpresa.
Al contrario, uova troppo grandi ed ingombranti risultano maggiormente predisposte a rottura.
Evitate, inoltre, le uova decorate, perché potrebbe rovinarsi il disegno durante l'apertura.
Per la sorpresa, optate per oggetti di piccole dimensioni. Orecchini, anelli, collane e portachiavi sono ideali. Riponeteli in un cofanetto ed avvolgete il tutto con della pellicola, per evitare che si rovinino.

47

COME INSERIRE UNA SORPRESA NELLE UOVA DI PASQUA: PROCEDIMENTO.
Appoggiate le uova di Pasqua su un ripiano stabile e rimuovete con cautela l’involucro.
Fate scaldare un coltello ben affilato sulla fiamma di un fornello. Quando la lama risulterà adeguatamente calda, passatela sulla linea di congiunzione delle due metà.
Vi raccomandiamo di non premere eccessivamente. Le uova dovrebbero aprirsi velocemente e senza problemi. Svolgete l’operazione con molta prudenza. Un errore in questa fase metterebbe a repentaglio la buona riuscita del lavoro.
Per fermare saldamente la sorpresa, fate sciogliere a bagnomaria una barretta di cioccolato.
Quindi, prelevatene una piccola quantità con un pennello da cucina.
Disponete il cioccolato al centro di una delle due pareti. Applicate la sorpresa e fate asciugare.

Continua la lettura
57

COME INSERIRE UNA SORPRESA NELLE UOVA DI PASQUA: ASSEMBLAGGIO.
Non vi resta che assemblare nuovamente le uova. Stendete il cioccolato lungo i margini, e riunite le due metà. State molto attenti a far combaciare bene i bordi. Infine, spennellate una buona dose di cioccolato lungo tutto il contorno, per rinforzarlo.
Collocate le uova in frigorifero per almeno 30 minuti. Appena saranno pronte, potete prelevarle e richiuderle nella confezione.
Per una corretta conservazione, vi consigliamo di sistemare le uova in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di utilizzare lo stesso tipo di cioccolato altrimenti si noterà la differenza dopo l'apertura.
  • Non rompete assolutamente in mille pezzi le uova altrimenti sarà impossibile riassemblarle!
  • Non buttate via la carta dell'uovo di Pasqua: vi servirà per riconfezionarlo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una confezione per l'uovo di Pasqua

Pasqua si avvicina e non sapete ancora che cosa regalare? In questa occasione il dono più gradito è un bell'uovo con sorpresa e possibilmente di un brand famoso. A volte, però, la confezione non è proprio raffinata e magari si rischia di fare una...
Cucito

Come realizzare un segna posto per Pasqua

Le festività pasquali rappresentano un'ottima occasione per riunirsi in famiglia o invitare i propri amici a pranzo per festeggiare insieme questa ricorrenza. Da sempre i bambini aspettano con ansia la Pasqua per aprire le uova scoprendone la sorpresa...
Bricolage

Come creare una gallina pasquale con del cartone per pizza

La Pasqua è la principale festività del cristianesimo. Come molte altre festività e ricorrenze religiose, si basa su antiche tradizioni pagane, poi adottate dalle varie culture religiose. Essa celebra, secondo tutte le confessioni cristiane, la risurrezione...
Casa

Come decorare le uova di Pasqua con lo smalto

Le semplici uova che solitamente tutti conservano in cucina possono diventare dei veri e propri capolavori artistici per rendere la casa più allegra ed accogliente durante le vacanze di Pasqua. Oltre alle classiche uova di Pasqua di cioccolato, con i...
Bricolage

10 idee per lavoretti di Pasqua veloci e facili

Si avvicina la Pasqua e come tutti gli anni inizia la corsa ai lavoretti più originali. Ci sono persone che intraprendono una vera e propria competizione a livello locale, con sfilate e infine la vendita di tutto quello che si è costruito e riprodotto...
Altri Hobby

Come riciclare la carte dell'uovo di Pasqua

Durante la festa di Pasqua si ricevono da amici e parenti le uova di cioccolato rivestite con la carta argentata, colorata e con bellissimi disegni. Non essendo un materiale riciclabile va gettata nell'indifferenziato ed è destinata all'incenerimento....
Casa

10 centrotavola fai da te per Pasqua

Decorare bene una tavola è un ottimo modo per organizzare un pranzo o una cena e rendere la tavola speciale e festosa per i propri ospiti. In questa guida vorrei darvi delle idee per realizzare 10 centrotavola fai da te per decorare la vostra tavola...
Altri Hobby

5 sorprese originali per l'uovo di Pasqua

Quando arriva la Pasqua, tutti i supermercati si riempiono magicamente di colombe e uova di cioccolato. Ormai è il caso di dire che ne esistono per tutti i gusti. I bambini amano aprire l'uovo la mattina di Pasqua per scoprire le sorprese che contiene....