Come inserire una sorpresa nelle uova di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Perché non provate ad inserire una sorpresa personalizzata nelle uova di Pasqua dei vostri cari?
Il procedimento non è affatto complicato. Sono necessarie solo un pizzico di pazienza e l’adeguata cautela.
In questo tutorial, vi illustreremo come inserire facilmente una sorpresa nelle uova di Pasqua.
Vi basterà seguire diligentemente i consigli riportati, per ottenere un risultato sorprendente.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Uova di cioccolato della dimensione adatta
  • Sorpresa personalizzata
  • Coltello affilato
  • 1 barretta di cioccolato
  • Pennello da cucina
  • Carta per decoro
37

LA SCELTA DELLE UOVA DI PASQUA E DELLA SORPRESA.
Un elemento da non sottovalutare è la scelta adeguata delle uova di Pasqua. Ponete estrema attenzione alle dimensioni. Se l’uovo è troppo piccolo, potrebbe non essere sufficiente per contenere la sorpresa.
Al contrario, uova troppo grandi ed ingombranti risultano maggiormente predisposte a rottura.
Evitate, inoltre, le uova decorate, perché potrebbe rovinarsi il disegno durante l'apertura.
Per la sorpresa, optate per oggetti di piccole dimensioni. Orecchini, anelli, collane e portachiavi sono ideali. Riponeteli in un cofanetto ed avvolgete il tutto con della pellicola, per evitare che si rovinino.

47

COME INSERIRE UNA SORPRESA NELLE UOVA DI PASQUA: PROCEDIMENTO.
Appoggiate le uova di Pasqua su un ripiano stabile e rimuovete con cautela l’involucro.
Fate scaldare un coltello ben affilato sulla fiamma di un fornello. Quando la lama risulterà adeguatamente calda, passatela sulla linea di congiunzione delle due metà.
Vi raccomandiamo di non premere eccessivamente. Le uova dovrebbero aprirsi velocemente e senza problemi. Svolgete l’operazione con molta prudenza. Un errore in questa fase metterebbe a repentaglio la buona riuscita del lavoro.
Per fermare saldamente la sorpresa, fate sciogliere a bagnomaria una barretta di cioccolato.
Quindi, prelevatene una piccola quantità con un pennello da cucina.
Disponete il cioccolato al centro di una delle due pareti. Applicate la sorpresa e fate asciugare.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

COME INSERIRE UNA SORPRESA NELLE UOVA DI PASQUA: ASSEMBLAGGIO.
Non vi resta che assemblare nuovamente le uova. Stendete il cioccolato lungo i margini, e riunite le due metà. State molto attenti a far combaciare bene i bordi. Infine, spennellate una buona dose di cioccolato lungo tutto il contorno, per rinforzarlo.
Collocate le uova in frigorifero per almeno 30 minuti. Appena saranno pronte, potete prelevarle e richiuderle nella confezione.
Per una corretta conservazione, vi consigliamo di sistemare le uova in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di utilizzare lo stesso tipo di cioccolato altrimenti si noterà la differenza dopo l'apertura.
  • Non rompete assolutamente in mille pezzi le uova altrimenti sarà impossibile riassemblarle!
  • Non buttate via la carta dell'uovo di Pasqua: vi servirà per riconfezionarlo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare in casa l'uovo di Pasqua con sorpresa

Bricolage

10 idee per lavoretti di Pasqua veloci e facili

Casa

Come decorare le uova di Pasqua con lo smalto

Altri Hobby

Come fare una confezione per l'uovo di Pasqua

Bricolage

Come decorare le uova con la stoffa per Pasqua

Bricolage

Come fare l'albero di Pasqua

Bricolage

Come realizzare l'albero di Pasqua fai da te

Casa

Lavoretti di Pasqua dell'ultimo minuto

Altri Hobby

Idee per Pasqua: 5 modi per decorare le uova

Bricolage

Come creare un albero di Pasqua