Come installare diffusori per lampade fluorescenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le lampade fluorescenti sono adatte all'applicazione su di una parete, un soffitto o sul pavimento: selezionando i giusti diffusori, rendiamo efficace ed esteticamente più gradevole l'effetto luce. Inoltre hanno una durata superiore rispetto ai modelli a incandescenza. Per approfondire il tema, leggiamo i passi di questa guida che ci spiegheranno come installare diffusori per lampade fluorescenti. In una stanza dove non manca l'illuminazione del sole, è bene posizionare l'oggetto lontano dal punto centrale della parete.

26

Occorrente

  • Tubo riflettente
  • adattatori ad angolo
  • silicone
36

Negli ambienti dove, al contrario, l'illuminazione solare scarseggia, è la parte centrale la più consona all'installazione del tubo riflettente. I modelli esistenti non sono pochi: si parte dal classico e dall'elegante per finire alle linee moderne. La scelta giusta deve tenere conto dello stile abitativo per non alterarne il gusto e l'effetto. Per abitazioni piccole, è meglio il Tunnel Solare che cattura il calore della luce naturale e la trasporta all'interno del tubo riflettente. La luce è data dal diffusore posto sul tetto, che rimanda indietro l'illuminazione.

46

Per la messa in opera di un diffusore, è bene munirsi di adattatori ad angolo per l'inclinazione di un cilindro. Da tener conto la marca, la tipologia e il consumo prima di decidere. I rivenditori di materiale idraulico ed elettrico vendono accessori di ogni tipo: per un diffusore a soffitto, è importante tener condo della pendenza della falda, si parte da un minimo di quindici gradi centigradi. Tra gli aspetti tecnici, valutiamo che la circonferenza di un tubo a neon, non è sempre uguale. Il diffusore esatto, varia a seconda del diametro: solitamente l'altezza si abbassa, se il diametro dei tubi a neon è minore. Alla fine la distanza fra il soffitto e il filo più alto della lampada non deve superare i quindici gradi centigradi.

Continua la lettura
56

Per il prolungamento dei raggi solari a distanze più estese, il Lucernario Tubolare SRT, è tra i più usati. Arrivati alla fine del lavoro, utilizziamo nella maniera più corretta il silicone, sigilliamo e rifiniamo bene il lavoro. Prima di iniziare questo tipo di manutenzione, è fondamentale richiedere il progetto a tecnici specializzati per l'inserimento del tunnel solare e il captatore installato sul tetto; farsi fare un preventivo da aziende diverse, e poi scegliere il più affidabile e conveniente. Il diffusore svolge la funzione di raccogliere la luce nel periodo stabilito: un lavoro non eseguito a regola d'arte, fa lievitare i costi per la manutenzione dell'impianto. Ecco perché è importante affidarsi a professionisti qualificati e competenti.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Collegare E Montare Una Plafoniera A Neon

Materiali e Attrezzi

Come installare un diffusore sul controsoffitto

Casa

Come posizionare i diffusori acustici stereo in casa

Giardinaggio

Come alimentare le piantine con le lampadine fluorescenti

Bricolage

Come Fare Quadretti Fluorescenti Con Carta Crespa

Bricolage

Come creare bastoncini fluorescenti o starlight

Casa

Profumi per ambienti fai da te

Casa

Come Installare Un Neon Sottopensile