Come installare il lavello incassato in un piano di lavoro

1/7 – Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri e propri appassionati del metodo del bricolage e del fai da te, a capire come poter installare il lavello incassato, in un piano di lavoro. Sono davvero in tanti coloro i quali si appassionano a questo mondo, mediante il quale poter creare, con le proprie mani, qualcosa di davvero unico e speciale, per il proprio appartamento, riuscendo non solo a risparmiare, ma anche ed in particolar modo a mettere in pratica la propria manualità e fantasia! Se anche noi stiamo montando una cucina nuova o rinnovando quella vecchia, dovremo ricordare che uno dei lavori che dovremo sicuramente affrontare sarà la sistemazione di un lavello incassato in un piano di lavoro. Le operazione da eseguire non sono molto complicate, ma dovranno essere eseguite con precisione. Leggiamo con estrema attenzione questa guida, semplice e veloce, per capire come eseguire il lavoro. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

2/7 Occorrente

  • Pennarello
  • trapano
  • seghetto alternativo
  • raspa
  • silicone
  • martello e punzone

3/7

Iniziamo subito con il dire che se il nostro piano di lavoro è già fissato, dovremo iniziare il lavoro controllando che sotto ci sia spazio sufficiente per i bacini del lavello, poi passiamo pure a contrassegnare il contorno della sagoma del lavello sul piano. A questo punto, quando avremo fatto, passiamo a praticare un foro passante nel pezzo del piano di lavoro da togliere, poi inseriamo la lama del seghetto alternativo, ma mettiamo un supporto sotto il pezzo da asportare.

4/7

Una volta che avremo eseguito questa operazione, dovremo sistemare per bene il lavello nel foro praticato, in modo che sia a livello con il piano di lavoro. Se si dovesse blocca, eliminiamo l’ostacolo utilizzando una raspa. A questo punto, alcuni livelli devono essere montati con una guarnizione di plastica o di gomma. Se dovesse mancare, applichiamo intorno al foro una striscia di silicone, prima di sistemare il lavello. Clicchiamo pure su questo link per maggiori info:

5/7

Quando avremo concluso questa fase di lavoro, inseriamo il lavello nell’incasso, e dopo aver controllato la correttezza di questo lavoro, dovremo fissarlo al suo posto con i fermagli appositi. Ora puliamo pure con estrema attenzione, eventuali tracce di silicone fuoriuscite dai bordi del foro. Adesso, se il lavello non ha i fori per i rubinetti, mettiamo la sagoma apposita sul punto previsto da forare, quindi, con un martello e un punzone, pratichiamo i fori passanti, in modo da installare i rubinetti.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=nUGHfokZWx8

7/7 Consigli

  • Basta davvero poco e con un pò di pazienza e tanta buona volontà, saremo in grado di realizzare un lavoro davvero unico e molto originale!
Riproduzione riservata