Come installare una porta per il garage

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per installare non c'è bisogno di chiamare un esperto e spendere ulteriore denaro per riparare una porta. Essa può essere realizzata anche con il fai da te. Vi servirà ovviamente acquistare il materiale giusto come, legno in doghe o listoni acquistabili, il trapano, tenaglie e pinze. Questa breve guida fornirà alcuni utili consigli su Come installare una porta per il garage e renderla cosi più sicura e a modo vostro. La potete cosi installare dove e come volete, basta che poi sia tutto in regola ed ovviamente non crei poi problemi al vostro vicino di garage.

26

Procuratevi dei listoni in legno

Procuratevi dei listoni in legno di circa 20 centimetri di larghezza e di uno spessore di 2 centimetri: ovviamente l'altezza va calcolata in base all'apertura disponibile. Per la realizzazione di quest'ultima potete acquistare delle doghe in legno di circa 2 centimetri di spessore, che vanno attaccate tra loro in verticale con un sistema ad incastro simile alle perline per i rivestimenti murali. Assicuratevi che esse siano posizionate in modo corretto ed in modo stretto, in modo tale che in seguito e col tempo non cadano o si spezzano.

36

Realizzate il telaio

Dopo aver svolto i precedenti passaggi, è il momento di recarvi un negozio di ferramenta e colori, acquistate tutto il materiale necessario per la tinteggiatura e le parti essenziali per la chiusura della porta come ad esempio cerniere, cardini, maniglie e serratura. Per prima cosa Realizzate il telaio che va incastrato lungo il perimetro del vano garage con dei fisher per ancorarlo al muro. A questo punto la porta divisa a metà va applicata da ambo i lati al telaio con cerniere o cardini robusti in ferro. Acquistatele sempre di questo materiale, perché vi consentiranno maggiore tenuta e maggiore tranquillità.

Continua la lettura
46

Bisogna avere una totale dose di pazienza, costanza e tenacia.

Con l'aiuto di uno scalpello praticate una calettatura per la serratura che può essere manuale o motorizzata. Eventualmente per rendere la colorazione idrorepellente, bisogna utilizzare del flatting anche se conviene acquistare vernici per esterni. Per realizzare e terminare questo determinato lavoro, Bisogna avere una totale dose di pazienza, costanza e tenacia. Quindi che aspettate, mettetevi all'opera e buon lavoro a tutti voi. Un consiglio molto importante che teniamo a dirvi, è quello di consultare internet e persone esperte del settore, per non incorrere poi in stupidi errori burocratici con la legge nella creazione della porta per il vostro garage. Ogni cosa, come ben sapete, deve essere a norma di legge.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sistemare il garage risparmiando spazio

Casa

Come conservare il materasso in garage

Casa

Come allineare i sensori della porta del garage

Casa

Come installare una caldaia in garage

Materiali e Attrezzi

Come isolare il basculante del garage

Bricolage

Come realizzare un banco da lavoro per il garage

Bricolage

Come installare una stufa a legna in garage

Casa

Come isolare la porta del garage