Come isolare i cassonetti degli avvolgibili

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I complementi tecnici di una casa costituiscono la parte più importate. Quindi sono essenziali per garantire ai suoi abitanti un buon confort. Pertanto è necessario predisporre una temperatura gradevole anche d'inverno. Queste sono comodità che oggi vengono considerate irrinunciabili. Per disporre di una casa che possa avere questa disponibilità occorre che l'abitazione sia funzionale in tutti gli aspetti. Principalmente deve avere una finitura portante ottima. Per poi, venire completata da rivestimenti e accessori che assicurano la perfetta autonomia. Si tratta di un complesso di opere che riguardano l'istallazione di serrande poste nelle finestre e porte. Ma di solito questo elemento durante l'istallazione viene predisposto in modo poco sistematico. In quanto, nel montaggio non viene presa in considerazione la copertura termica dei cassonetti degli avvolgibili. A questo proposito prima di montarli bisogna cercare di isolarli. Nella seguente guida vi spiego come isolare i cassonetti degli avvolgibili.

27

Occorrente

  • Pannelli isolanti
  • Colla
  • Schiuma per montaggio a bassa pressione
37

Il modo più semplice per ottenere un'ottima copertura termica è quella di preventivare il lavoro. In questo caso vanno scelti i materiali adatti per tale progettazione. Quindi prendendo in considerazione elementi che permettono a fine montaggio di isolare completamente i cassonetti degli avvolgibili dagli agenti esterni. Ottenendo così, una perfetta chiusura dello stesso. Ovviamente la possibilità di modificarli con costi limitati. Ma cercando di renderli allo stesso tempo accessibili all'uso e isolanti. Evitando così la dispersione di energia calorica si avrà un maggior risparmio sui costi di riscaldamento.

47

A questo proposito il metodo più corretto per isolare i cassonetti degli avvolgibili è quello di coibentazione. Ovvero una tecnica semplicissima che comprende il lavoro di fai da te. In questo caso come prima cosa occorre procurarsi dei pannelli isolanti. Questi servono a sigillare le fessure dove filtra l'aria. Prima di acquistarli bisogna che prendete le misure interne e esterne dei cassonetti. A sua volta occorre che tagliate il pannello in modo preciso. L'operazione è abbastanza semplice, in quanto di solito questo materiale riporta dei punti di taglio. Dopodiché potete procedere a montarlo. Togliete la protezione della tapparella e mettete il pannello incollandolo.

Continua la lettura
57

Proseguite inserendo il secondo pannello flessibile nei cassonetti degli avvolgibili. Creando una sorta di curvatura fino all'interno di essi. Una volta istallato sigillate le sue parti aperte con della colla resistente. Mentre, per le giunture aggiungente una schiuma a bassa estensione. Dopo aver montato tutto, assicuratevi che i legamenti risultano perfettamente isolati. Rimettete il pannello principale e chiudete il cassonetto degli avvolgibili.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistare materiale di qualità e resistente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come cambiare le guide degli avvolgibili delle finestre

Casa

Come sostituire le guide degli avvolgibili

Casa

Come fare un isolamento termico

Casa

Come Isolare Termicamente E Acusticamente I Cassettoni Delle Tapparelle

Bricolage

Come fare l'isolamento termico dei cassonetti

Casa

Come montare i cassonetti a scomparsa

Casa

Come montare le zanzariere alle finestre

Materiali e Attrezzi

Come Smaltire Il Mercurio