Come laminare una tavola da snowboard

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo sport è sempre salutare: lo sport fa bene allo spirito, al corpo e alla mente. Lo sport è sempre indicato, a tutte le età e ce n'è per tutti i gusti: dagli sport "via mare" o "via terra", passando per gli sport su neve, ogni appassionato potrà trovare la propria disciplina ideale. Ed è proprio degli sport su neve che voglio parlarvi, nello specifico vi parlerò della tavola da snowboard, ma soprattutto di come laminare una tavola da snowboard.

27

Occorrente

  • Solvente per snowboard
  • Spatola per snowboard
  • Ferro da stiro
  • Panno in microfibra
  • Cera
37

Lo snowboard potrebbe essere definito lo skateboard della neve: le acrobazie fattibili con questo sport potrebbero essere paragonabili a quelle degli skate, con la differenza che lo snowboard si pratica, ovviamente, solo su neve. Si tratta, dunque, di uno sport prevalentemente invernale e da effettuare su delle piste idonee allo svolgimento di questo sport, onde evitare rischi. Si tratta di uno sport molto divertente, carico di adrenalina e coinvolgimento, da provare almeno una volta nella vita. Ma come ogni sport, bisogna sapere quali sono le sue regole e come utilizzare "gli attrezzi del mestiere": tale attrezzo, in questo caso, è proprio la tavola da snowboard, che dovrete saper adoperare. Cosa intendo con ciò? Molte cose, una di queste riguarda la laminatura della tavola. A cosa serve la laminatura della tavola? Essa vi permetterà di rendere la vostra tavola più veloce ed agile, creando una superficie più liscia, in modo tale da scivolare in maniera migliore sulla neve.
Vi illustro ora come fare.

47

Per laminare la vostra tavoa da snowboard dovrete munirvi dell'occorrente descritto in questa guida. Cominciate con il prendere il vostro solvente e spruzzatelo su tutta la tavola, ovviamente solo sulla parte che entra a contatto con la neve. Prendete un panno e cominciate a lavoare il prodotto, in modo tale da pulire la vostra tavola accuratamente. Una volta fatto ciò non vi resterà che sciogliere un po' di cera lungo tutta la tavola, aiutandovi con l'apposito ferro. Adoperatelo anche per stendere la cera lungo tutta la tavola: questa è la fase più importante del vostro lavoro, dunque siate quanto più accurati possibile.
Quando avrete ricoperto tutta la tavola di cera, non vi resterà che eliminare l'eccesso passandoci sopra con una spatola.

Continua la lettura
57

Grattate via tutta la cera che avrete precedentemente sciolto e siate molto accurati anche in questo caso. Una volta finito, potrete passare alla fase di lucidatura della tavola: per farlo adoperate una spazzola apposita. Una volta finito non vi resterà che provarla e buon divertimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di dubbi o problemi fatevi aiutare da un esperto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una tavola da snowboard

Bricolage

Come riciclare una tavola da snowboard

Altri Hobby

Come personalizzare una tavola da snowboard

Bricolage

Come laminare con la carta cerata

Materiali e Attrezzi

Come laminare il carbonio

Materiali e Attrezzi

Come laminare la carta

Materiali e Attrezzi

Come laminare la vetroresina

Altri Hobby

Come fare il restyling alla tavola da snowborad