Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Per vestire la vostra bimba, grande o piccola che sia, con fantasia ed eleganza, vi propongo una bella maglia lavorare ai ferri, all'uncinetto e ricamo silk ribbon. La taglia che vi proporrò in questo articolo è adatta a bambine dagli 0 ai 3 mesi. I punti che impiegheremo per questa maglia sono: maglia legaccio che si può ottenere lavorando tutti i ferri a rovescio e a diritto.

27

Per eseguire la maglia con i ferri (A) avviate, con i ferri numero 3 e 1/2,180 maglie e lavorate a maglia legaccio sempre nello stesso verso sempre diritto o sempre a rovescio per 8 ferri. Al ferro nove lavorate 2 maglie diritte e diminuitene una lavorando insieme due altre maglie. Il ferro seguente, cioè il numero 10, lavorate due maglie a rovescio dove avevate lavorato il dritto e aumentate una maglia dove precedentemente l' avevate diminuita.

37

Su questa modalità ripristinate le 180 maglie necessarie e avrete ottenuto una serie dove farete passare il nastro rosa. Dal undicesimo al trentesimo giro lavate a maglia legaccio, adesso al trentunesimo ripetete l'operazione fatta precedentemente per fare i buchi. In questo modo arrivate fino al trentatreesimo giro che poi ricominciate fino al cinquantaseiesimo.

Continua la lettura
47

Per eseguire la maglia con i ferri B preparate, per i due davanti, 45 maglie con i ferri 3 e 1/2 che lavorerete a maglia legaccio per due giri. Finito il terzo giro diminuite ogni due giri una maglia fino al ventesimo, otterrete così 30 maglie a questo punto chiudetele e mettete il pezzo da parte. Per ottenere l'altro davanti ripetete l'operazione. Per eseguire la C avviate trenta maglie con i ferri numero 3 e 1/2 e lavorate i primi quattro ferri ancora a maglia legaccio. All'inizio del quinto ferro chiudete cinque maglie poi lavorate normalmente il sesto ferro, al settimo diminuite tre maglie mentre l'ottavo ed il nono a legaccio.

57

A questo punto diminuite al decimo ferro 2 maglie e lavorate fino al ventiseiesimo ferro diminuendo ogni due ferri due maglie. Alla fine di questo procedimento vi ritroverete con venti maglie. Una volta chiuse queste ripetete l'operazione con l'altro davanti. Fino ad adesso abbiamo ottenuto i tre pezzi per il davanti che poi dovremo unire poi con il bordo all'uncinetto. A desso per D montate sul ferro novanta maglie e lavoratele per due giri a maglia legaccio. Alla fine ed all'inizio del terzo giro diminuite una maglia e poi ogni due giri continuate a diminuirne una per lato.

67

Chiudetele e mettete da parte il pezzo. (E): avviate 60 maglie sul ferro 3 e 1/2 e lavoratele per 26 ferri a legaccio. Chiudetele e mettete da parte questo pezzo. Maniche: ripetete per 2 volte la stessa procedura. Avviate 50 maglie con i ferri 3 e 1/2 e lavoratele a legaccio per 10 ferri. Aumentate all'11° eseguite i fori come avete fatto sul davanti. Dal 13° ferro proseguite a legaccio per 22 ferri sino al 45°, aumentate per 2 ferri lavorate i fori ed arrivate al ferro n 47.

77

Dal 48° fino al 72° lavorate a legaccio (per 24 ferri). Chiudete le maglie e tenete i pezzi a parte. L'ultimo pezzo che ci serve, lo otterrete montando sul ferro 50 maglie. Per 36 ferri, diminuite all'inizio ed alla fine del ferro una maglia ogni giro. Per realizzare il bordo proseguite per 150 centimetri. Alla fascia di lana di 180 maglie che avete lavorato per prima, unite un pezzo di bordo all'uncinetto di 52 cm. Sopra questa cucite i 2 davanti più grandi e il dietro più grande. Cucite sulle spalle il davanti e il dietro. Cucite le maniche allo stesso modo ed avrete i 2 pezzi pronti. Montate le maniche alla maglia ora dovete ricamare il silk ribbon dove richiesto passare il nastro nei fori e cucire i fiori all'uncinetto. Procedete alla scollatura con dei pippiolini all'uncinetto su un giro di maglia bassa. Attorno al nastro che avete ottenuto con l'uncinetto, eseguite un giro di maglia bassa a pippiolini così: 2 maglie basse, 2 catenelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Dei Calzettoni Ai Ferri

Cucito

Come ricamare con la tecnica del silk ribbon un vestitino per la bambola

Cucito

Come Fare Un Golfino Con Un Fiore Ricamato

Cucito

Come Fare Le Tovagliette All'Americana Colorate

Cucito

Come fare un completino rosso per neonato

Cucito

Come Fare Le Scarpine Di Lana Per Il Bebè

Cucito

Come realizzare una rosa con il silk ribbon

Cucito

Come realizzare un abito di lana