Come legare un turbante

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il turbante è un copricapo orientale che può essere utilizzato sia da donne che da uomini. Spesso lo si vede indosso a beduini o a popolazioni del deserto, ed è piuttosto comodo per ripararsi dal sole e dalla sabbia. È un indumento che ha sempre suscitato un certo interesse e curiosità nelle persone, e con la moda di adesso ha assunto tutto un altro significato.
Lo si può fare per motivazioni culturali, religiose oppure puramente estetiche. La moda lo considera un vero e proprio trend in alcune collezioni. Si tratta di una capo e un accessorio realizzabile con una particolare procedura. Vediamo insieme come si può legare un turbante seguendo due modelli diversi e semplici, rispettivamente uno per le donne e un altro per gli uomini. In questa guida daremo utili consigli su come legare un turbante, in maniera veloce e pratica. Mettiamoci quindi all'opera.

26

Occorrente

  • Sciarpa o foulard.
  • Forcine (opzionali).
36

Il primo riguarda la realizzazione del copricapo maschile. Si deve piegare la stoffa per ben quattro volte disponendola nella sua lunghezza. Tutti i bordi devono essere perfettamente allineati. Successivamente, è bene raccogliere i capelli. Nel caso in cui siano lunghi, essi devono essere avvolti e raccolti in una sorta di chignon sulla sommità del capo. Adesso, la piegatura può essere arrotolata intorno alla testa, come se si trattasse di una bandana. Si deve legare la striscia più o meno nella zona della fronte.

46

In seguito, si deve ricoprire la parte superiore. Bisogna continuare ad arrotolare il tessuto in diagonale. Questo deve essere fatto per circa 6 volte. Se dovesse avanzarne un po' dopo aver terminato, esso dovrebbe essere tagliato. Si deve poi tirare il primo lembo da sotto e metterlo sulla parte ancora scoperta. I lati vanno infilati al di sotto insieme a tutto il resto della stoffa avanzata.

Continua la lettura
56

Se lo si vuole realizzare utilizzando una semplice sciarpa o uno scialle, si può mettere in pratica il metodo per la composizione di quello femminile. Si deve posizionare l'elemento sulla testa annodando le sue estremità al centro della fronte. Esse vanno fasciate su sé stesse fin quando il tessuto non è terminato. Si deve tirare la fine all'indietro fissando la sciarpa nella zona posteriore. In questo caso può risultare utile fermare il tutto con delle forcine. Esse devono essere posizionate in modo da essere invisibili.

66

Queste due procedure consentono di sistemare questa sorta di capello nel minor tempo possibile e al meglio del suo aspetto. È consigliabile usare un tipo di fibra morbida e abbastanza lunga, in modo da poter avere un risultato migliore. Lo si può usare come un vero e proprio accessorio. Esso può donare un aspetto esotico e offrire un tocco di stile al proprio modo di abbigliarsi. Non resta che seguire uno dei due procedimenti appena descritti per poter ottenere la copertura desiderata.
Legare un turbante non è così difficile, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio e velocemente, senza perdere troppo tempo. Potrete così sfoggiarlo in occasioni di riunioni o altri eventi. Non mi resta quindi che augurarvi buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare una fascia per i capelli a forma di turbante

Cucito

Come realizzare costumi da Re Magi

Altri Hobby

Come utilizzare i palloncini per fare un vestito

Cucito

Come dare forma ai cappelli

Altri Hobby

Come legare un braccialetto

Cucito

Come legare i braccialetti di pizzo

Giardinaggio

Come legare le piante ai sostegni

Altri Hobby

Come legare due ami