Come manutenere un tritatutto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I tritatutto si possono utilizzare per fondere zuppe e salse. Inoltre, questi possono risparmiare tempo tagliando rapidamente, affettare, sminuzzare una varietà di verdure, frutta e formaggi a pasta dura. In primo luogo, montate un tritatutto e fissate la lama. Successivamente, però è anche giusto procedere con della manutenzione. Ecco quindi come manutenere un tritatutto.

26

Leggere il manuale

Per manutenere un tritatutto è fondamentale leggere il manuale. Ogni tritatutto è leggermente differente. Ci possono essere istruzioni speciali per la pulizia, caratteristiche utili o stranezze che sono uniche per un tritatutto da cucina. Pertanto, leggete sempre il manuale per manutenere un tritatutto. Prima di evitare di rompere il vostro apparecchio. Se non disponete del manuale, è possibile trovarlo di solito sul sito Web del produttore.

36

Montare un tritatutto

Un secondo passo per manutenere un tritatutto è quello di saperlo montare. Ogni marca di tritatutto è diversa. Tuttavia, la maggior parte dei modelli si assemblano in modo simile. In primo luogo, fissate la ciotola di plastica alla base elettrica. Quindi, fate scorrere la lama in posizione. Muovete la ciotola un po' per essere sicuri che tutto sia serrato in posizione. Mantenete sempre un tritatutto scollegato durante il montaggio o la sostituzione delle lame per un'ottimale manutenzione.

Continua la lettura
46

Pulire il processore

La pulizia è un altro elemento essenziale per manutenere un tritatutto. Una volta completata la vostra ricetta, versatelo in un piatto di portata. Quindi, spostate le parti in plastica e le lame verso il lavandino e lavate con acqua e sapone. Usate un panno umido per pulire la parte elettrica, eliminando eventuali macchie di cibo o liquidi. Lasciate le parti ad asciugare prima di rimontare un tritatutto. Non immergete mai la sezione elettrica in acqua. Specialmente se questo si collega.

56

Utilizzare gli accessori

Utilizzare gli accessori è un altro metodo indispensabile per manutenere un tritatutto. Come il disco per affettare, l'allegato della grattugia siede vicino il coperchio del tritatutto. Alcuni modelli di tritatutto combinano l'allegato con la grata per affettare. Se così fosse, dovrete girare il disco per affettare sopra e utilizzare la funzione del reticolo. Questo accessorio si può utilizzare per grattugiare grandi quantità di cibo in una sola volta.

66

Scegliere il disco

Scegliete il disco per manutenere un tritatutto. Il disco affetta un allegato che si trova in prossimità del coperchio del tritatutto. Questo accessorio solitamente si collega alla lama montata con una lunga stecca di plastica staccabile. Il disco per affettare si usa per la frutta e la verdura. Più lo usate più contribuite alla manutenzione del tritatutto. Così avete imparato come manutenere un tritatutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un tritarifiuti ecologico

Casa

Come Manutenere La Pompa Della Lavatrice

Bricolage

come manutenere la griffa e l'alloggiamento della bobina della macchina da cucire

Casa

Come manutenere la resistenza di uno scaldabagno elettrico

Casa

Come trattare e manutenere il legno

Casa

Come manutenere le zanzariere

Casa

5 consigli per manutenere i condizionatori

Bricolage

Come creare una cometa con il sughero