Come montare dei paraspifferi nelle finestre

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Durante le stagioni fredde, gli spifferi che penetrano attraverso le fessure, possono essere davvero fastidiosi. Il consiglio migliore per eliminare questi spifferi cercando di risparmiare tempo e denaro, è quello di montare dei paraspifferi sulle vostre finestre: una soluzione semplice ed economica. Ecco come montare sei paraspifferi nelle finestre.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • stucco per legno
  • carta vetrata
38

Acquistate le strisce adesive contro gli spifferi: si trovano anche al supermercato, ma se volete un prodotto migliore potete provare in una ferramenta. Dovrete, prima di montarli, verificare che le cerniere e le chiusure del vostro telaio non abbiano bisogno di essere fissate meglio o sostituite. Potrete eliminare gli spifferi soltanto dopo aver proceduto a questa verifica. In commercio esistono diversi tipi di strisce che si possono fissare direttamente sul telaio.

48

In secondo luogo sarà necessario spolverare, asciugare e sgrassare con dell'acquaragia il telaio della finestra. Con il passare del tempo negli interstizi si accumula sporco di ogni tipo e questo va rimosso con cura. In questo modo non avremo problemi a fissare in maniera definitiva i nostri paraspifferi. Con una spatola, eliminerete le eventuali scaglie di vernice.

Continua la lettura
58

Con dello stucco per legno, riempite le irregolarità in corrispondenza della fessura. Applicate le strisce isolanti di plastica o di alluminio. Durante l'acquisto, preferite quelle con bordo di materiale sintetico in quanto molto più resistenti della gommapiuma: garantiranno una maggior resistenza. Al momento di fissarle tagliate il bordo in senso obliquo all'altezza degli angoli.

68

I paraspifferi sono adesivi, perciò, rimuovete la pellicola protettiva ed iniziate ad applicarli. Avrete bisogno di tutta la precisione di cui siete capaci: se non applicherete bene la singola striscia la vostra finestra potrebbe lasciar penetrare più spifferi di prima! Fate molta attenzione durante questo passaggio.

78

Infine, se vorrete, potrete fissare ancora meglio i vostri paraspifferi con dei chiodi (se i vostri infissi sono di legno) ma, onestamente, ve lo sconsiglio: i paraspifferi, essendo di gomma, non sono eterni. Per garantire un isolamento totale alla vostra casa, la cosa migliore sarà quella di sostituirli ogni quattro o cinque anni. Nel caso decidiate di fissarli con dei chiodi questa operazione risulterà molto più complessa.

88

In alternativa per montare dei parasfifferi nelle finestre, misurate la larghezza della finestra in posizione chiusa.
Ogni componente del paraspifferi, deve essere tagliato separatamente, applicando una leggera pressione dell'inserto, che scivolerà dal suo supporto.
Trasferite la misura della finestra sulla striscia.
Tagliate il supporto esterno con un seghetto e allineate il vostro inserto in setole, con l'involucro esterno e segnate la nuova misura
Tagliate l'inserto in setole con le pinze, eseguendo un taglio in ogni lato.
Piegate leggermente l'inserto in setole realizzando una leggera curva, in modo da mantenersi nel suo vettore. Rimontate la striscia di pennello. Avvitate leggermente il paraspifferi alla finestra. Ricordatevi di lasciare spazio sufficiente per consentire la regolazione finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un paraspifferi con vecchie t-shirt

Casa

Come evitare fughe di calore con i paraspifferi

Altri Hobby

Come fare un paraspifferi a uncinetto

Casa

Come Aumentare L'Efficienza Del Riscaldamento Casalingo

Casa

Come realizzare dei paraspifferi artigianali

Casa

Come eliminare gli spifferi dalle finestre

Cucito

Come realizzare Un Paraspifferi Per Le Finestre

Casa

Come sostituire le finestre

Casa

Come eliminare gli spifferi delle finestre in legno

Casa

Come avere una finestra a prova di spiffero