Come Montare Le Staffe Della Grondaia

di Ade O. difficoltà: media

Come Montare Le Staffe Della GrondaiaLeggi In questa guida vi spiego come fare per installare dei supporti particolari per la grondaia, ovvero le staffe. Esse assicurano una stabilità maggiore al canale e sono anche di costo economico. Per facilitarvi il lavoro, dividete preventivamente il tetto in sezioni e procedete con una per volta, con calma e precisione.

Assicurati di avere a portata di mano: viti, tasselli in espansione, staffe e filo di piombo

1 Come Montare Le Staffe Della GrondaiaLeggi Per prima cosa, fissa la prima staffa di supporto qui segnata con la lettera B della grondaia a una distanza di circa 10 cm dal punto C, dove invece verrà a trovarsi l' estremità chiusa del canale. Sistema poi la staffa in modo che i bordi superiori della grondaia vengano a trovarsi un paio di centimetri sotto le tegole. Usa delle viti, se il frontalino dove si trova la fascia è in legno. Se invece è in muratura, impiega tasselli in espansione.

2 Sempre facendo riferimento alla figura del punto 1 della guida, lega alla punta della staffa un sottile e robusto spago con piombo nel punto D, prima di spostarti all' altra estremità della grondaia. Spostati quindi nella parte opposta tenendo con te l' elemento terminale con tubo di scarico. Togli poi il filo e sposta la staffa in basso di 2 cm ogni 3 m della lunghezza della grondaia, quindi segna sul frontalino la posizione dell' altra estremità del canale.

Continua la lettura

3 Come Montare Le Staffe Della GrondaiaLeggi Ora togli il canale della staffa e posa su questo il filo di piombo.  Segna poi la posizione delle due staffe successive, le quali dovranno venirsi a trovare 15 cm a sinistra e 15 cm a destra del punto segnato in precedenza.  Approfondimento Come Sostituire Una Grondaia (clicca qui) Fissa le due staffe e anche quelle intermedie con lo stesso metodo a intervalli di 50-60 cm da quelle estreme di ogni singola sezione, in modo che sfiorino il punto D (vedi la figura del punto 1 della guida).. 

Come riparare la grondaia che perde acqua Come installare la parte terminale dello scarico di una grondaia Come rinnovare una grondaia di zinco Come montare una tenda da sole a capottina

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili