Come montare le zanzariere alle finestre

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione è inevitabile che vi sia anche un'aumento di insetti nell'ambiente. Per chi abita in città il problema può essere più o meno importante ma, per le persone che abitano in campagna le zanzariere sono un elemento fondamentale. Scoprite quindi come montare le zanzariere alle finestre per impedire agli insetti di entrare nella vostra casa.

27

Occorrente

  • kit zanzariera
  • metro
  • trapano
37

La prima cosa che dovrete fare, prima di montare le zanzariere nelle vostre finestre, sarà quella di scegliere le zanzariere giuste. Esistono infatti 3 tipologie di zanzariere ossia quelle estensibili, quelle rapide e quelle avvolgibili. La zanzariera estensibile è molto economica ed è composta da due pannelli; uno viene fissato e l'altro risulta mobile. La zanzariera rapida può essere montata tramite del nastro adesivo e della rete zanzariera. Il nastro deve essere applicato e sopra la zanzariera e questa deve essere applicata sulla finestra. Questo modello di zanzariera è molto economico ma poco resistente nel tempo. Infine la zanzariera avvolgibile. Essa risulta la migliore delle tre, il costo è più alto ma la durata è massima, come anche la resistenza agli agenti atmosferici. Vediamo come installare quest'ultima.

47

Innanzitutto, per montare la zanzariera alla finestra, dovrete cercare di valutare quante finestre sono presenti nella vostra abitazione e, successivamente, dovrete misurare la larghezza delle finestra. Per semplificare il lavoro è necessario scrivere tutto in un foglio per evitare di incorrere in errori futuri, segnando la misura in larghezza e in altezza di ogni finestra. Successivamente dovrete recarvi dal ferramenta ed acquistare il numero delle zanzariere avvolgibili. La zanzariera è avvolta in un cassone di piccole dimensioni. Il cassone delle zanzariere può essere tagliato in base alle proprie esigenze. Se ad esempio la misura del cassone è 100 centimetri e la misura della larghezza della finestra è 95 centimetri, calcolate 100-95=5 centimetri, ossia i centimetri che dovrete togliere al cassone per fare in modo che entri nella finestra.

Continua la lettura
57

Ripetete quindi il suddetto procedimento per le aste guida della rete della zanzariera che si trovano nel kit che acquisterete dal ferramenta, quindi se la finestra è alta 150 centimetri e l'asta è alta 200 centimetri calcolate 200-150=50 (50 saranno quindi i centimetri che dovrete tagliare). Adesso che avete tutto pronto potrete realizzare dei fori con il trapano nel marmo che circonda la finestra. Se ad esempio il marmo è 20 centimetri dovrete forarlo a circa 12 centimetri, misurando dal lato interno verso quello esterno. Infine si inserite i tasselli e le viti e poi il cassone con la zanzariera.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consiglio di prendere in considerazione le istruzioni del kit poiché le misure variano nei vari kit.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare zanzariere economiche

Casa

Come montare le zanzariere a rullo

Casa

Come manutenere le zanzariere

Casa

Come installare una zanzariera a scorrimento

Casa

Come installare una zanzariera a legno battente

Bricolage

Come montare la zanzariera

Bricolage

Come preparare le zanzariere per l'estate

Bricolage

Come realizzare una zanzariera in casa