Come montare un gazebo in campeggio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il campeggio è una delle attività più comuni del periodo estivo. Le giornate si allungano, il clima si fa più mite. Ci sono, insomma, tutti gli ingredienti per godersi una scampagnata in famiglia o in compagnia degli amici. Tuttavia, molto spesso è difficile trovare l'attrezzatura adatta per questo tipo di svago. Ci sono tende di varia misura, sacchi a pelo e simili. Una soluzione decisamente più comoda e conveniente è l'utilizzo di un gazebo al posto della solita tenda. Purtroppo, la comodità di qualunque gazebo cede alla facilità di montaggio. Spesso montare un gazebo in campeggio provoca diversi problemi. Tuttavia, se siete particolarmente attratti da questa prospettiva abbiamo un articolo che fa al caso vostro. Ecco a voi un articolo su come montare un gazebo in campeggio.

26

Informatevi sul regolamento del campeggio

Per prima cosa, procuratevi il regolamento del campeggio in cui deciderete di trascorrere le vostre vacanze. Diversi campeggi hanno diversi regolamenti. Essi a volte escludono la possibilità di soggiornare all'interno di un gazebo per ragioni di spazio. Pertanto, prima di comprare e montare il vostro gazebo, assicuratevi che esso non contravvenga al regolamento del campeggio.

36

Comprate il gazebo che fa più al caso vostro

Dopo esservi assicurati della possibilità di montare un gazebo in campeggio, potrete procedere con l'acquisto dello stesso. Per farlo basterà andare in un negozio di giardinaggio o per il fai da te. I tipi di gazebo sono numerosi. Cercate di comprare un gazebo sia resistente che maneggevole. In questo caso, infatti, sarà più semplice spostarlo in caso di spostamenti o campeggi itineranti.

Continua la lettura
46

Optate per un gazebo pieghevole

Oltre al rapporto resistenza/ maneggevolezza dovrete badare ad un altro fattore. I gazebo sono strutture da giardino piuttosto complicate da montare di per sè. Inoltre i modelli meglio equipaggiati presentano una difficoltà maggiore. Pertanto optate per un gazebo che sia facile da montare. I più adatti a questo scopo sono senza dubbio i gazebo pieghevoli.

56

Recatevi in campeggio

Dopo ave acquistato il vostro gazebo, non vi resta che recarvi in campeggio. Per prima cosa cercate di prendere confidenza con il terreno sottostante. Cercate zone pianeggianti a riparo da eventuali ventate. Prendete le misure del vostro gazebo. In alternativa basterà leggere le dimensioni nella confezione dello stesso. A questo punto cercate delle zone umide e abbastanza soffici. Queste zone sono le più adatte per montare un gazebo in campeggio.

66

Montate il gazebo

Per prima cosa munitevi del libretto delle istruzioni del vostro gazebo. Estraete quindi tutte le parti che costituiranno il vostro gazebo. Cercate i paletti numerati e fissateli al terreno. A questo punto, partite con la costruzione del tetto. Per farlo, prendete il telo del gazebo e fissatelo bene ai paletti. A questo punto passate alla parte inferiore. Stendete il telo e ricoprite l'area delimitata dai paletti. A questo punto non vi resterà che sollevare il telo da terra assicurando saldamente tutte le varie parti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come costruire un gazebo con il bambù

Bricolage

Come sostituire il telo del gazebo

Giardinaggio

Come realizzare un gazebo smontabile

Bricolage

Come fare un gazebo in legno

Materiali e Attrezzi

Come costruire un gazebo in ferro battuto

Materiali e Attrezzi

Come impermeabilizzare un gazebo

Giardinaggio

Come scegliere un gazebo

Altri Hobby

Come costruire un gazebo sulla spiaggia