Come montare una porta scorrevole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei complementi necessari in una abitazione sono le porte. Queste vengono istallate per separare le camere l'una dall'altra. Di solito le porte collocate sono classico e molto spesso portano via molto spazio. Infatti, quando si apre una qualsiasi porta, questa va ad occupare un'altra zona della casa. Ingombrando così, ulteriormente una zona della casa. Un modo per riuscire a risolvere questo problema è quella di sostituirla con una porta scorrevole. Quest'ultima è un modo pratico ed efficace per poter aprire e chiudere le stanze senza un eccessivo ingombro. Inoltre, l'apertura di questa tipologia di porte è maggiore rispetto a quella precedente; questo può conferire un maggiore d'aria alle stanze. Nella seguente guida vi spiego come montare una porta scorrevole.

27

Occorrente

  • Porta scorrevole
  • Kit montaggio
  • Attrezzi vari
37

La prima cosa che dovete fare è quella di controllare il muro dove volete montare la porta scorrevole. Assicurandovi che la struttura regga tale impianto. Quindi fate attenzione ai punti dove dovete fare i buchi. Ispezionandoli per bene, per evitare di danneggiare fili elettrici e le tubature. Dopo che che avete visionato tutto, potete passare a montare la porta. Potete procedere in due modi. Il primo metodo consiste di creare una fessura. Questa permetterà alla porta scorrevole di scomparire nel muro. Mentre, il secondo prevede la presenza della porta.

47

Adesso, acquistate la porta presso qualsiasi negozio di arredamenti. Oppure, fatevene creare una su misura dal vostro carpentiere di fiducia. Insieme alla porta, generalmente viene fornito il kit necessario. Affinché essa possa scorrere facilmente sia nella zona superiore che in quella inferiore. Montate, pertanto, le rotelle negli appositi spazi adibiti all'apposita funzione che devono svolgere. Avvicinate la porta ai binari e, successivamente, agganciatela tramite i gancetti. Questi lo trovate all'interno del kit. Alle estremità, mettere i "fermi" che non permetteranno alla porta di uscire dal binario con le relative conseguenze.

Continua la lettura
57

Conclusa questa fase, dovrete applicare la cornice sulla parete, che conferirà un aspetto più gradevole all'ambiente. Prendete il trapano per creare i fori sul muro, poi, con delle viti di acciaio, fissate il tutto. A questo punto la porta scorrevole risulta perfettamente montata. Se avete seguito alla lettera la procedura, non dovreste aver problemi relativi allo scorrimento. In caso contrario, provate a svitare le cornici. Allentante le viti leggermente, cercando di evitare che si crei tra le parti attrito. Ecco come montare una porta scorrevole.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurarsi di montare tutte le viti contenute nel kit

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rimuovere una porta scorrevole

Casa

Come montare una porta scorrevole esterna

Casa

Come creare una porta scorrevole da una vecchia porta

Casa

Come montare un giunto scorrevole

Casa

Come preparare al montaggio una porta scorrevole

Casa

Come montare una zanzariera scorrevole

Casa

Come realizzare una porta scorrevole per cabine

Casa

Come Realizzare La Sospensione Di Una Porta Scorrevole