Come montare una porta scorrevole esterna

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per chiunque ama il bricolage, fare lavoretti in casa fai da te, sono alla base del giorno. Ed uno dei lavori, che può risultare molto difficile è montare una porta scorrevole esterna dal muro. Chiaramente, per poter portare a termine questo lavoro, bisogna avere una buona manualità e dimestichezza con gli utensili. Poiché si richiede la destrezza nell'utilizzo di alcuni utensili, che non tutti sanno utilizzare come il trapano. La porta scorrevole esterna al muro, è una soluzione, che può risolvere diversi problemi di logistica in un'abitazione. Difatti, può aiutarvi, quando ad esempio, si ricava una nuova stanza. Quindi anziché mettere una normale porta con la serratura, potremmo utilizzare questa soluzione. Arrivati a questo punto, non ci resta nient'altro che rimboccarci le maniche e metterci subito all'opera. Quindi, tramite questa semplicissima guida, cercheremo di aiutarvi, su come montare una porta scorrevole esterna al muro.

24

Innanzitutto, per poter iniziare a lavorare, chiaramente dovremo procurarci il materiale necessario, per poter finire il nostro lavoro. Quindi, tutto ciò che ci serve, è facilmente reperibile in un qualsiasi negozio di bricolage o fai da te. Una volta ottenuto, tutto il materiale, allora si che potremo iniziare a lavorare. Dunque, come prima cosa, è fondamentale, conoscere le misure, della porta che dovremo andare a posizionare al muro. Pertanto, è fondamentale fornirsi di un metro flessibile, e cominciare a prendere le misurazioni. È bene prendere le misure, sia in larghezza che in altezza ed anche in profondità.

34

Quindi, a questo punto, non ci resta che passare al montaggio della porta. Quindi, prendiamo il blocco centrale della porta scorrevole, ed applichiamo le guide nella parte superiore. Con l'aiuto di un trapano avvitatore, avvitiamo le viti in maniera rapida. A questo punto, possiamo iniziare il lavoro sul muro. Quindi, muniamoci di matita e metro, e segniamo con la matita, i punti dove andremo a bucare. Dopodiché, potremo iniziare a perforare, con una punta di diametro uguale o poco più grande, rispetto al tassello che andremo ad inserire. Una volta che avremo inserito la parte in plastica del tassello al muro, potremo posizionare i binari della porta. Avvitiamo i binari con il nostro trapano avvitatore. Lo stesso procedimento dovremo farlo per i binari inferiori.

Continua la lettura
44

A questo punto, non ci resta nient'altro che incastrare la porta scorrevole ai suoi binari. Quindi, facciamo scorrere, da un lato l'intera porta. Una volta posizionata la porta completamente sui binari, avvitiamo il blocca binari, sia nella parte superiore della porta, che in quella inferiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come regolare le ante di un armadio scorrevole

Casa

Come montare una porta scorrevole

Casa

Come preparare al montaggio una porta scorrevole

Casa

Come montare un giunto scorrevole

Materiali e Attrezzi

Come sfruttare i pezzi di ottone di un letto

Casa

Come realizzare una porta scorrevole per cabine

Bricolage

Come automatizzare un cancello scorrevole

Casa