Come montare una tenda veneziana

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'installazione delle tende veneziane vi consente di controllare la quantità di luce che entra in una stanza. Nelle fredde giornate invernali, qualche caldo raggio di sole può risultare veramente una delizia per l'anima, mentre nei caldi pomeriggi d'estate, chiudere le veneziane può essere davvero rinfrescante, oltre che confortevole. A tale riguardo, in questa guida, vi spiegherò molto accuratamente come montare una tenda veneziana nella maniera migliore possibile. La misurazione e l'installazione di tende alla veneziana possono essere fatte in un pomeriggio. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Kit di montaggio della veneziana
  • Cacciavite elettrico
  • Un metro
37

Innanzitutto, la prima operazione da compiere è sicuramente quella di decidere se volete installare le lamelle all'interno del telaio della finestra, o se desiderate appenderle all'esterno. Le veneziane installate all'interno della cornice della finestra, consentono di appendere anche delle tende, senza la necessità di aste. Potrete comunque aprire e chiudere la finestra, senza doverle spostare. Le finestre possono essere tenute aperte o chiuse, mentre le veneziane costituiscono una protezione ideale per la vostra privacy, da parte degli spettatori esterni.

47

Successivamente, prendete le misure delle finestre. Se volete appendere le lamelle all'interno della cornice, è necessario misurarne la distanza all'interno del telaio, ma assicuratevi che le misure siano molto accurate. Potreste pensare che mezzo centimetro non faccia differenza, ma se acquistate veneziane che sono troppo grandi di mezzo centimetro, dovrete restituirle per un paio dalle dimensioni più piccole, quindi assicuratevi di prendere correttamente la misura della lunghezza della finestra. Se state installando le veneziane sopra le cornice della finestra, decidete quando volete che si estendano oltre la parte inferiore, e prendetene le misure di conseguenza.

Continua la lettura
57

Fatto ciò, acquistate delle veneziane che vanno bene per la dimensione della vostra finestra. La maggior parte sono progettate di una grandezza standard per adattarsi a grosse finestre, e le cui dimensioni variano di uno o due centimetri. La cornice della finestra coprirà di circa due centimetri e mezzo ciascun lato della veneziana. Iniziate l'installazione rimuovendo le staffe di montaggio e le viti incluse nel kit di montaggio. Utilizzando un cacciavite elettrico, montate la staffa all'interno della cornice della finestra, assicurandovi che la staffa sia montata correttamente negli angoli superiori del telaio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rifare le corde delle veneziane

Bricolage

Come creare una veneziana con cassette di frutta

Casa

Come montare le veneziane

Bricolage

Come realizzare una maschera veneziana in cartapesta

Casa

Come creare una nicchia con chiusura a veneziana

Bricolage

Come Installare Delle Tendine A Lamelle Verticali

Bricolage

Come creare una maschera veneziana

Casa

Come realizzare un pavimento alla veneziana