Come nascondere il cavo di una lampada a sospensione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le lampade a sospensione, sono disponibili in una varietà di colori e motivi decorativi, dalle lanterne di carta in stile vintage ai moderni vasetti in cemento. L'installazione di una lampada a sospensione solitamente richiede le competenze di un elettricista per far passare il filo attraverso il soffitto senza renderlo visibile, ma con alcuni spezzoni di cavo e della vernice, è possibile nascondere il cavo della lampada a sospensione in maniera autonoma. Vediamo come.

24

Prima di iniziare il lavoro, scollegare la lampada a sospensione dall'alimentazione elettrica e pulire il percorso che va dalla lampada fino alla presa elettrica più vicina. Misurare la distanza perpendicolarmente dalla lampada alla presa elettrica, prendendo le misure dal punto in cui è appesa la lampada al soffitto e la parete, fino all'altezza della presa. Misurare la distanza dalla presa elettrica fino al punto del muro che cade direttamente dove il cavo incontrerà la parete lungo il soffitto. Calcolare bene tutte le misure prima di acquistare il cavo, in modo da sapere esattamente la lunghezza necessaria.

34

A questo punto, tracciare leggermente una linea retta con la matita, partendo dalla fine del secondo cavo fino ad arrivare alla presa elettrica, utilizzando una livella come aiuto. Posizionare lo spezzone rimanente del cavo sul rivestimento del cavo finale, rimuovendo la parte adesiva e fissandolo alla parete lungo il percorso disegnato. Spezzare il pezzo giunto del cavo sopra i due cavi che coprono il punto in cui si incontrano lungo il muro per nascondere il divario. Pitturare tutta la superficie esposta dove passano i cavi, utilizzando una vernice di lattice dello stesso colore del soffitto e delle pareti.

Continua la lettura
44

Rimuovere la guaina di gomma che riveste i cavi e posizionare il cavo della lampada a sospensione nel primo tratto dello spezzone del cavo. Rimuovere la protezione adesiva dal cavo e premere saldamente contro il soffitto lungo il percorso più diretto e perpendicolarmente più vicino alla parete dove c'è la presa elettrica. Far passare il cavo aggiuntivo attraverso tutta la lunghezza del cavo della lampada e rimuovere la protezione adesiva, premendo questo spezzone con forza contro il muro. Continuare la giuntura nello stesso punto in cui termina lo spezzone precedente e proseguire sempre in linea retta verso il basso. Il rivestimento del cavo deve terminare alla stessa altezza della presa elettrica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come montare una lampada fluorescente

Bricolage

Come realizzare Una Lampada Con Compensato

Bricolage

Come realizzare una lampada con i cucchiaini usati

Materiali e Attrezzi

Come preparare i materiali per costruire una lampada saracena

Altri Hobby

Come creare una Sponge Lamp

Bricolage

Come costruire un lampadario in feltro

Bricolage

Come fare un lampadario in feltro

Casa

Come decorare una lampada in stile barocco