Come organizzare una festa a sorpresa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Organizzare una festa a sorpresa è, senza dubbio, un modo divertente ed allegro per dimostrare affetto ad una persona cara in un giorno speciale, che sia il compleanno, la laurea, l'addio al celibato o qualsiasi altra ricorrenza. L'organizzazione però può risultare più complicata di quanto non si immagini, soprattutto se non si è dei party planner professionisti e non si sa proprio da dove iniziare. Nella seguente guida vi svelerò alcuni trucchi su come organizzare una festa a sorpresa nella maniera più corretta: vedremo assieme come procedere senza stress e senza farci smascherare!

25

Innanzitutto bisogna accertarsi che la persona da festeggiare non abbia intenzione di organizzare essa stessa una festa o non la stia già preparando. Se la conoscete bene, non avrete problemi a scoprirlo. Chiedete quindi aiuto agli amici più intimi per stilare una prima lista di invitati, quelli papabili, senza dimenticare di includere, eventualmente, la ragazza o il ragazzo che piace tanto al/alla festeggiato/a. Sarà il vostro personale tocco e probabilmente il dono più apprezzato.

35

Anche gli amici chiamati in causa ovviamente devono promettere di mantenere il silenzio stampa. Come fare? Provate col darvi una regola: chi proferisce parola e si fa scoprire, perde la possibilità di partecipare alla festa oppure pagherà per intero il prezzo della torta. Il consiglio principale che mi sento di dare è quello di indossare una "poker face", un atteggiamento che non tradisca alcuna emozione. Perché, ammettiamolo, quando si fanno le cose di nascosto, c'è sempre quel filo di adrenalina che stampa il sorrisetto sulle labbra e che rischia di rovinare tutto. Niente ammiccamenti o sguardi tra di voi in presenza del festeggiato, niente paroline dette di nascosto, niente stranezze.

Continua la lettura
45

Nota la lista degli invitati, riunitevi in un luogo e stabilite sede, orario e menu della festa. Non c'è bisogno di svenarsi, potete scegliere di affittare una sala presso un locale così come potete optare per una festa in spiaggia. Va benissimo un catering gestito da una ditta specializzata così come va altrettanto bene che ognuno degli invitati porti una pietanza. Oppure ordinate delle pizze miste, la pizza piace a tutti, del resto. La festa va adattata alle vostre tasche: in fondo, ciò che conta è il pensiero, no? Per ciò che concerne la torta, vale lo stesso principio: preparatela assieme oppure versate una piccola quota e compratela in pasticceria.
E il regalo? Ragazzi, è la festa stessa il regalo! Ma se volete qualcosa in più, provate col preparare un libro pieno delle vostre dediche, dei vostri pensieri, che contenga i vostri migliori auguri e magari arricchitelo con foto che ricordino i viaggi fatti assieme o le esperienze vissute che vi hanno resi così uniti. Non passerà inosservato e il festeggiato lo ricorderà a vita!

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Altri Hobby

Come fare in casa l'uovo di Pasqua con sorpresa

Bricolage

Come realizzare delle bambole a sorpresa

Bricolage

Come fare una sorpresa romantica al proprio partner

Bricolage

Come giocare a palla sorpresa

Bricolage

Come realizzare un pacchetto regalo con sorpresa a molla

Bricolage

10 originali calendari dell'Avvento

Bricolage

Un'idea romantica con palloncini