Come personalizzare i fermagli per i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un look ben curato, abiti sempre all'ultima moda, glamour, si sa che siano il desiderio ed un'esigenza un po' di tutte le donne. Purtroppo non è sempre possibile permettersi un guardaroba che sia firmato. Ecco dunque che nasce l'esigenza di personalizzare in modo semplice ma efficace i propri accessori. A cominciare ad esempio dai fermagli, utilissimi per mantenere i capelli in ordine e per impreziosirli. In questa guida vi illustreremo dunque come personalizzare questi accessori nel modo migliore.

26

Occorrente

  • Fermagli di metallo, panno lenci di vari colori, perle, cristalli, forbici, uncinetto, filo di cotone, colla a caldo.
36

Valutate i vostri capelli

S avete i capelli lunghi, anche magari folti, dovrete sicuramente puntare su fermagli di dimensioni grandi, in modo che non si possano perdere all'interno della capigliatura. Il nostro consiglio è quello di preferirli vivaci, colorati. Poi per la sera potrete sceglierli con cristalli, pietre, swarovski. Contrariamente se avete invece i capelli corti, magari anche stile maschietto, non volendo però rinunciare all'abitudine di ornarli, dovrete scegliere necessariamente qualche molletta piccola: ad esempio un fermaglio che faccia capolino tra i capelli.

46

Preparate i fiori

Vediamo ora come deve essere la procedura di realizzazione. Procuratevi dei fermagli per capelli in metallo, più precisamente quelli senza applicazioni (potrete trovarli in tutte le mercerie). Ora prendete del panno lenci oppure della lana cotta e create così dei fiori in questa modalità: ritagliate dei cerchi (da 4 oppure 8 cerchi, dipende dalle dimensioni del vostro fiore) poi piegateli a quattro, finché non create quattro spicchi singoli che dovrete fissare singolarmente e tra di loro con colla a caldo. Adesso dovrete creare piccoli fiori diversi oppure potrete farne anche soltanto uno grande. Poi procedete ad assemblarli sopra ad una striscia piccola di panno o di cotone che poi potrete incollare sopra al fermaglio.

Continua la lettura
56

Decorate con strass

Se vi piace di più un fermaglio da poter usare per la sera, potrete crearlo in questo modo: procuratevi dei fermagli in plastica nera (anche effetto tartaruga) dalle forme più classiche che potrete decorare con strass. Questi fermagli li potrete trovare dai parrucchieri o anche al mercato tra le bancarelle, oppure nelle mercerie. Lo strass lo potrete trovare anch'esso nelle mercerie, proprio come se fosse nastro. Solitamente viene venduto al metro. Potrete tranquillamente attaccarli con la colla a caldo, formando con gli strass graziose forme astratte, floreali o geometriche. Ecco realizzati in poco tempo e con una spesa minima dei fermagli per capelli davvero simpatici e alla moda, pronti per essere indossati in ogni occasione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzate al meglio il lavoro, scegliendo una zona ampia e libera da ostacoli o impedimenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee per decorare i fermacapelli

Bricolage

Come sostituire le ruote di un trolley

Altri Hobby

Come costruire un carro attrezzi magnetico

Bricolage

Come realizzare robot di sughero

Bricolage

Come fare un pagliaccio da appendere

Casa

5 modi per decorare la casa con le pigne

Bricolage

Come Utilizzare Le Graffette Da Disegno

Bricolage

Come Eseguire Il Bloccaggio Di Viti E Dadi In Modo Corretto