Come personalizzare i pacchetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Personalizzando un regalo faremo sicuramente cosa gradita al destinatario del dono, in questo modo il pacchetto non si mescolerà in mezzo ad altri anonimi e rimarrà impresso nella mente di chi lo riceve. Ci sono molti modi per rendere unici e personalizzare i pacchetti regalo ed in questa guida ne impareremo alcuni, tuttavia ce ne sono un'infinità, tutti quelli che ci suggerisce la nostra fantasia. Ma vediamo nel dettaglio come rendere unici i nostri doni.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • carta in tinta unita o carta pacco
  • colore acrilico
  • patata
  • nastri e fili di raso
  • fiorellini di carta
  • cartoncini colorati
  • pasta di sale
36

Una maniera di personalizzare un pacco regalo è, ad esempio, facendo da soli le stampe sulla carta. In questo caso avremo bisogno di una carta neutra, tinta unita, scegliamone una di colore chiaro, così i nostri disegni spiccheranno. Per fare le stampe, se non abbiamo a disposizione timbri già sagomati, basta avere a disposizione una patata e colori acrilici. Tagliamo a metà la patata e su ognuna delle due parti intagliamo la forma che più ci piace. A questo punto versiamo un po' di colore acrilico su un piattino di carta ed intingiamo il timbro da noi realizzato. Appoggiamolo poi sulla carta del pacchetto già confezionato, lasceremo in questo modo il nostro tocco personale.

46

Tuttavia, se abbiamo in casa una carta regalo, già decorata e che ci piace, possiamo personalizzare il pacco con nastri e fiori. Scegliamo fili di raso che ben si sposano con la fantasia ed i colori riportati nella carta, magari in gradazione di tonalità, oppure se vogliamo dare un tocco estroso al dono, optiamo per nuance che siano a contrasto con i decori. Nel fare il fiocco di chiusura, mettiamo dei fiorellini di carta, più o meno grandi a seconda del nostro gusto o del destinatario del regalo.

Continua la lettura
56

Se non ci piacciono i fiorellini di carta, sostituiamoli con degli oggettini in pasta di sale, possiamo acquistarli oppure, se abbiamo un po' di manualità, realizzarli da soli. Fare la pasta di sale è semplicissimo, basta impastare il sale con l'acqua tiepida e la farina, avuto in composto ne ricaveremo le forme desiderate e le faremo asciugare (in forno o all'aria aperta). Una volta essiccati, coloreremo gli oggetti da noi realizzati con colori acrilici. Non resta altro che legarli con il nastro mentre confezioniamo i pacchetti.

66

Altro modo per rendere unici i nostri pacchetti è personalizzarne i bigliettini che li accompagneranno. Per far ciò avremo bisogno di cartoncini colorati che ritaglieremo nelle forme più diverse, potrà essere un cuore se il dono è rivolto alla persona amata, oppure un fiore, una margherita per la nostra amica del cuore. Come abbiamo visto, non ci sono limiti per personalizzare i pacchetti, basta lasciar libero sfogo alla fantasia e riusciremo a dare il nostro tocco personale ad ogni dono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come imballare un regalo

Altri Hobby

Come decorare i pacchi regalo

Bricolage

5 idee per confezionare i regali di Natale

Bricolage

Come decorare i pacchetti di Natale

Bricolage

Come confezionare pacchetti regalo

Bricolage

Come fare dei pacchetti regalo originali e creativi

Bricolage

Come fare dei pacchetti di Natale a mano

Bricolage

Come confezionare un regalo natalizio

Bricolage

Come Impacchettare Senza Nastro Adesivo

Bricolage

Come impacchettare i regali natalizi