Come Preparare Colori Per Dipingere con le Dita

di Luigia Buonocore difficoltà: facile

Come Preparare Colori Per Dipingere con le DitaLeggi Finalmente con questa ricetta possiamo dare libero sfogo alla fantasia e ai colori. Aiutiamoci con le idee dei nostri piccoli, per creare tutto ciò che la nostra creatività ci suggerisce. Quadretti, poster, lavori tridimensionali, realizzati magari durante quei pomeriggi noiosi, appesantiti dalla poggia e dal freddo!

Assicurati di avere a portata di mano: due tazze di farina (non importa il modello della tazza) 1 cucchiaio di sale fino 2 tazze di acqua d irubinetto a temperatura ambiente 2 tazze di acqua calda colori per alimenti o per preparazioni dolci pentola antiaderente

1 A freddo, in una pentola antiaderente, versate nel seguente ordine, le tazze con la farina, aggiungete il cucchiaio di sale fino, l'acqua a temperatura ambiente e procedete mescolando. Infine aggiungete l'acqua calda. A questo punto accendete la fiamma del fornello e, portate ad ebollizione il tutto. Si dovrà addensare. A questo punto togliete dal fuoco ed aggiungete, infine, i diversi colori alimentari.

2 Lasciamo raffreddare, una volta ottenuti i diversi colori e, poniamo le varie quantità in contenitori o ciotoline in plastica diverse. Dopo di che, si potranno usare tranquillamente. E' importante che usiate per le vostre creazioni, dei fogli cartonati, non sottili, poichè potrebbero inumidirsi molto ed ammorbidirsi eccessivamente. Questi stessi colori possono essere utilizzati, anche per ricoprire materiale creativo vario.

Continua la lettura

3 Se si vogliono conservare, sarebbe utile tenerli in contenitori in plastica ermetici in dispensa, lontano però da fonti di calore diretto.  Utili, anche per dipingere con le mani direttamente, senza pennelli o altro.  Approfondimento Come utilizzare i colori per colorare i vetri (clicca qui) Questi colori, se eventualmente ingeriti, non produrrebbero danni irreversibili, al nostro piccolo.  Infatti, consideriamo non a caso il colore alimentare, che comunemente viene usato per preparare dolci.. 

Non dimenticare mai: vigilare e controllare costantemente i nostri bimbi durante le fasi di lavoro

Come dipingere una cameretta Come preparare pitture naturali Come dipingere con gli stampini Come ottenere il verde acqua con i colori a tempera

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili