Come preparare dei biglietti per gli auguri di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Natale. La festa più attesa dell'anno.
E sì, perché non importa quanti anni tu abbia o quanto impegnato tu sia. L'atmosfera unica, incantata propria di questo periodo non potrà fare a meno di coinvolgere anche te.
Quando si parla di Natale, al di là delle sue forti implicazioni religiose, non si può non pensare ai regali. Certamente, fonte di gioia per chi li riceve. Ma si può dire lo stesso per chi ogni anno è costretto a scervellarsi pur di assicurare un dono originale a chi ama?
Quella di procurarsi un regalo singolare che si distingua per la sua creatività si rivela, infatti, un'impresa sempre più ardua. Un utile e divertente suggerimento, per far fronte all'inconveniente, consiste nella personalizzazione di biglietti di auguri da affiancare ad un dono.
Armiamoci, quindi, di tanta fantasia e vediamo come preparare dei biglietti originali per gli auguri di Natale!

25

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • Pennarelli, matite, colori
  • Tanta fantasia
35

Una prima idea consiste nella realizzazione di un biglietto di auguri che abbia la forma del classico albero di Natale. Il procedimento è molto semplice e poco dispendioso. Occorrono soltanto un cartoncino di colore verde (o bianco da colorare), una matita e un paio di forbici. Il primo passaggio consiste nel piegare a metà il cartoncino. Una volta realizzata la piega, occorre assumerla come punto di riferimento e, a partire da essa, cominciare a disegnare la sagoma di metà albero di Natale. Completato il disegno, si procede ritagliando la figura, assicurandosi che entrambi i lati del biglietto vengano coinvolti nel taglio. Il biglietto a forma di albero di Natale è, quindi, pronto. Questo potrà ulteriormente essere decorato tramite disegni, scritte, adesivi e quant'altro di vostro gusto.

45

Mantenendo l'idea dell'albero di Natale, è possibile realizzare una seconda versione di biglietto natalizio, dal carattere particolarmente scenico. Anche in questo caso, è previsto l'uso di un cartoncino, insieme a della carta colorata o da colorare. Il primo va piegato come da tradizione, mentre singolare è il modo in cui sarà impiegata la carta, mediante la quale verrà realizzato un piccolo albero di Natale in 3D. Innanzitutto, occorre ritagliare delle piccole strisce di carta e piegarle a fisarmonica. Queste vengono poi incollate al centro del biglietto aperto, fino a raggiungere una forma triangolare. La ripetizione di questo procedimento con l'impiego di tutte le strisce conduce al completamento dell'albero.

Continua la lettura
55

Infine, un'ulteriore idea per la produzione di un originale biglietto natalizio, è quella dell'impiego di oggetti quotidiani o, comunque, facilmente reperibili, come bottoni, nastri, perline, petali o piccole pietre. Questi possono essere utilizzati per raffigurare, su un cartoncino, simboli tipici del Natale, quali alberi decorati, regali, fiocchi di neve o addirittura scritte di auguri.
Qualunque sia il materiale utilizzato, il successo è comunque garantito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Addobbi Natalizi Con I Biglietti D'Auguri

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi

Bricolage

Come creare dei biglietti d'auguri di seta

Bricolage

Come creare biglietti di auguri natalizi

Bricolage

Bricolage

Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati

Bricolage

Come realizzare biglietti d'auguri ricamati

Bricolage

Come creare dei biglietti di auguri in carta marmorizzata