Come preparare dei segnaposto fantasia con i fiori

di Anna Impala' difficoltà: facile

Come preparare dei segnaposto fantasia con i fiori In tutte le festività, come in quelle Natalizie, si usa abbellire tutta la casa ed ogni parte che la riguarda, come i mobili in genere. È molto divertente fare tutto ciò ed è straordinariamente bello, apparecchiare la tavola con delle splendide tovaglie colorate, utilizzando bicchieri, piatti e posate particolari, seguendo l'importanza della circostanza che si deve vivere. Spesso, si avverte la necessita di impiegare targhettine per indicare il posto a sedere di una determinata persona invitata. Queste si possono acquistare nei negozi di articoli da regalo o creare e attraverso questo contenuto si spiegherà come preparare dei segnaposto fantasia con i fiori in maniera semplice, originale e divertente.

Assicurati di avere a portata di mano: 1 fiore fresco, secco o finto ad invitato cartoncino colorato 7 x 3 uno ad invitato nastrino in tinta con la corolla del fiore oppure: palettine in legno per alimenti peperoncini verdi oppure piccole melagrane riciclaggio

1 Come preparare dei segnaposto fantasia con i fiori È bene procurare, inizialmente dei fiori freschi o secchi, oppure ancora finti, cioè di carta o plastica, nella quantità dovuta che dipende, sicuramente dal numero di chi si sta ospitando per mangiare o, allietare il pomeriggio o, un momento particolare della giornata. Bisogna armarsi di cartoncini colorati per formare, con ognuno la base d'appoggio di quel che stiamo trattando, le cui dimensioni devono essere, orientativamente 7x3 cm. Ad ogni pezzo sviluppato, dopo averci scritto sopra il nome di chi si dovrà sedere in un determinato posto prestabilito, si deve tagliare un lato in diagonale e sul dritto, di tale supporto così originato, è necessario fare due buchini per poterci infilare dentro, in ultimo il gambo dell'elemento precedentemente scelto che è, naturalmente quello che più piace.

2 Come preparare dei segnaposto fantasia con i fiori Per rendere il lavoro particolarmente interessante, bello a vedersi lo si può completare aggiungendo al tutto, del nastro di raso sottile in tinta con la corolla del fiore o con quel che è presente principalmente a tavola. In alternativa si possono generare segnaposti usando palette di legno per alimenti che si possono acquistare nei grandi magazzini, per poi assemblarci piccole composizioni floreali, sempre realizzati da noi stessi, valutando un'esatta armonia e buon gusto che si costituisce, sempre grazie attente preferenze ed opzioni.

Continua la lettura

3 Queste decorazioni si possono unire con della rafia, con del filo colorato oppure, come si è scritto per il primo lavoretto artigianale menzionato, facendo alla base dei fori, per incastrarle.  Si potrebbero, pure attaccare con della colla che infine diventa trasparente.  Approfondimento Come preparare dei segnaposto con le noci (clicca qui) Infatti ogni lavoro è perfetto se è bello e pulito, soprattutto nelle rifiniture.  Il collante utilizzato non solo dev'essere incolore ma si deve rimuovere se fuoriesce dalle parti che dovrebbe legare.  Completato il supporto nel miglior modo possibile bisogna scriverci sopra, nella zona più a vista, il nome dell'invitato per farlo divenire segnaposto.. 

4 Se l'ambiente dove si vorrà trascorrere un determinato e lieto avvenimento con amici e parenti, i realativi mobili e la tavola sono in stile rustico è preferibile usare fiori secchi, piccole melagrane, un mazzo di peperoncini verdi, senza escludere tutti gli altri fattori naturali o che vengono simulati per esserlo. Non bisogna mai dimenticare che il supporto può essere definito con un qualsiasi oggetto carino che si ha in casa o che si può comprare oppure ancora che possiamo costruire usando del cartoncino, come si è scritto inizialmente o un qualunque elemento riciclato. È bene adottare quest'ultima predilezione, oggi tanto amata perché non procura danni all'ambiente e all'economia familiare e sociale. Diminuiamo il pattume per aumentare e migliorare il benessere di tutti.

Come Fare Un Segnaposto Con Frutti Finti Come fare dei segnaposto con i fiori Come creare dei segnaposto a pergamena Come fare dei segnaposto di Natale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili