tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Realizzare dei biglietti d'auguri fai-da-te è sicuramente un'idea creativa ed originale che renderà unico il vostro regalo. Ciò, vi permetterà di risparmiare e di creare un biglietto personalizzato per qualsiasi ricorrenza e festività. Nella seguente guida, vi sarà spiegato proprio come riuscire a preparare dei simpatici biglietti d'auguri con le vostre mani: basterà un pizzico di fantasia ed un po' di manualità.

26

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • Forbici
  • Matite e colori
  • Glitter
  • Colla
36

Scegliere il cartoncino

Come prima cosa, scegliete il colore del cartoncino più adatto alle vostre esigenze. Ad esempio, per un tema natalizio, potreste prendere del cartoncino verde oppure rosso. Una volta effettuata la scelta, tagliatelo in modo da ottenere un rettangolo di 20 cm x 15 cm, quindi piegatelo a metà. Adesso, prendete del cartoncino di un altro colore (ad esempio giallo) e ritagliate una cornice da incollare sulla prima pagina del cartoncino rosso. Se siete dei bravi disegnatori, potreste tranquillamente realizzare un piccolo disegno a mano libera sulla prima pagina, rimanendo dentro la cornice che incollerete in un secondo momento.

46

Creare gli alberelli

In alternativa, potreste sempre stampare la foto e/o il disegno che più vi piace ed incollarli. Inoltre, se si tratta di un biglietto per Natale, potrete prendere del cartoncino verde, ritagliare due rettangoli di circa 7 cm x 5 cm, piegarli e, in seguito, ritagliare un mezzo albero di Natale con le forbici decorative a zig-zag. Successivamente, prendete i due alberelli così ottenuti e tagliate il primo dalla punta verso il tronco, mentre il secondo dal tronco fino alla punta, circa a metà. Mettete il secondo in modo che che si incastri sul primo, dopodiché incollate una parte del piccolo alberello tridimensionale al centro della cornice. Inoltre, se possedete dei glitter colorati, avrete la possibilità di decorare i bordi della cornice e dell'albero.

Continua la lettura
56

Terminare il lavoro

Arrivati a questo punto, lasciate asciugare e scrivete all'interno i vostri auguri. In occasione di un compleanno o di un anniversario potreste disegnare a mano libera, su un cartoncino bianco, un disegno adatto alla ricorrenza e colorarlo con i pennarelli o con i pastelli. Dopo aver fatto ciò, potrete ritagliare il cartoncino bianco come più preferite, l'importante è che sia proporzionato al regalo. Se non siete bravi nel disegno, potreste sempre cercare sul web i disegni più carini e adatti ad ogni festa. Le alternative sono tantissime: starà a voi mettere in pratica la vostra manualità per riuscire a creare un biglietto unico e personalizzato. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare dei biglietti d'auguri di seta

Bricolage

Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati

Bricolage

Come Creare Addobbi Natalizi Con I Biglietti D'Auguri

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi POP-UP

Bricolage

Come preparare dei biglietti per gli auguri di Natale

Bricolage

Come creare dei biglietti di auguri in carta marmorizzata

Bricolage

Come creare biglietti di auguri natalizi