Come preparare e spedire pacchi postali in modo corretto

di Luciano Bevilacqua difficoltà: media

Come preparare e spedire pacchi postali in modo corretto A volte ci troviamo a dover spedire qualcosa a qualcuno, un regalo, qualcosa di utile, a volte anche qualcosa di prezioso, ed eccoci che purtroppo dobbiamo affidarci alle tante aziende di spedizioni, che non sempre sono efficienti, ecco quindi come preparare un pacco per la spedizione in modo corretto!

Assicurati di avere a portata di mano: Carta da imballaggio nastro adesovo penna talloncini di carta polistirolo dati del destinatario

1 Come prima cosa ci occuperemo dell'imballaggio. Prendiamo una scatola di cartone che sia leggermente più grande dell'oggetto che andremo a spedire, sul fondo di questo cartone andremo a posizionare del polistirolo in modo da ammorbidire la base, dopo adagiamo l'oggetto da spedire, se ai lati c'è dello spessore, andiamo a riempirlo con il polistirolo, alla fine chiudiamo la scatola con del nastro adesivo!

2 Dopo che abbiamo chiuso, andiamo a coprire la scatola con della carta da imballaggio, di quelle marroni che si comprano nelle tabaccherie, prepariamo la scatola come se fosse un pacco regalo e aiutiamoci sempre con del nastro adesivo, ricordate di stendere per bene la carta da pacchi perchè così sarà più facile scriverci sopra con una penna!

Continua la lettura

3 Come preparare e spedire pacchi postali in modo corretto Una volta che il pacco è ben chiuso, prendiamo due talloncini di carta bianchi, il primo lo incolliamo in alto a sinistra del pacco, l'altro in basso a destra...  Guardate l'esempio nell'immagine:
Su questi talloncini andremo a scrivere chi manda il pacco e chi lo riceve, in altro scriviamo il mittente (voi che lo spedite) e in basso il destinatario (chi dovrà ricevere il pacco).. 

4 Come preparare e spedire pacchi postali in modo corretto Ora vediamo come scrivere correttamente i dati, eccovi un esempio:
Ovviamente usate la stessa impostazione con il destinatario, dopo aver fatto questo, ci basta andare alle poste e spedire il pacco, vi consiglio di scegliere una spedizione assicurata e soprattutto tracciabile on line così da monitorare dove si trova il vostro pacco!

Come imballare un pacco per la spedizione Come imballare oggetti fragili Come spedire le bottiglie di olio Realizzare un cartoncino "girotondo"

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili