Come preparare e spedire pacchi postali in modo corretto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A volte ci troviamo a dover spedire qualcosa a qualcuno, un regalo, qualcosa di utile, a volte anche qualcosa di prezioso, ed eccoci che purtroppo dobbiamo affidarci alle tante aziende di spedizioni, che non sempre sono efficienti, vediamo in questa guida, passo per passo quindi, come preparare dei pacchi postali per la spedizione in modo corretto! Non ci avviliamo semmai non dovessimo riuscirci subito, seguite il procedimento passo per passo e difficilmente vi troverete in difficoltà.
Iniziamo dall'imballaggio nel primo passo.

26

Occorrente

  • Carta da imballaggio
  • nastro adesovo
  • penna
  • talloncini di carta
  • polistirolo
  • dati del destinatario
36

L'imballaggio

Come prima cosa ci occuperemo dell'imballaggio. Prendiamo una scatola di cartone che sia leggermente più grande dell'oggetto che andremo a spedire, sul fondo di questo cartone andremo a posizionare del polistirolo in modo da ammorbidire la base, dopo adagiamo l'oggetto da spedire, se ai lati c'è dello spessore, andiamo a riempirlo con il polistirolo, alla fine chiudiamo la scatola con del nastro adesivo!
Vediamo ora nel secondo passo come preparare la scatola.

46

Preparazione scatola

Dopo che abbiamo chiuso, andiamo a coprire la scatola con della carta da imballaggio, di quelle marroni che si comprano nelle tabaccherie, prepariamo la scatola come se fosse un pacco regalo e aiutiamoci sempre con del nastro adesivo, ricordate di stendere per bene la carta da pacchi perché così sarà più facile scriverci sopra con una penna!
Nel terzo passo parleremo dei talloncini bianchi da applicare sulla scatola e di come compilarli correttamente.

Continua la lettura
56

I talloncini

Una volta che il pacco è ben chiuso, prendiamo due talloncini di carta bianchi, il primo lo incolliamo in alto a sinistra del pacco, l'altro in basso a destra... Guardate l'esempio nell'immagine:
Su questi talloncini andremo a scrivere chi manda il pacco e chi lo riceve, in altro scriviamo il mittente (voi che lo spedite) e in basso il destinatario (chi dovrà ricevere il pacco).
Vediamo nel quarto e ultimo passo come occuparci della parte finale ossia della spedizione.

66

La spedizione

Ora vediamo come scrivere correttamente i dati, eccovi un esempio:
Ovviamente usate la stessa impostazione con il destinatario, dopo aver fatto questo, ci basta andare alle poste e spedire il pacco, vi consiglio di scegliere una spedizione assicurata e soprattutto tracciabile on line così da monitorare dove si trova il vostro pacco!
Spero che questa guida possa esservi stata d'aiuto, in caso abbiate ancora qualche dubbio non vi resta che andare su uno dei link in allegato.
Il procedimento non è complicato ma se volete potete farvi seguire da un esperto del settore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come chiudere un pacco da spedire

Bricolage

Come spedire le bottiglie di olio

Bricolage

Come arricciare i nastri dei pacchi regalo

Bricolage

Altri Hobby

Come decorare i pacchi regalo

Bricolage

Come fare un fiocco per pacchi

Casa

Come imballare delle bottiglie

Altri Hobby

Come fare dei pacchi regalo senza carta regalo