Come preparare e spedire pacchi postali in modo corretto

Difficoltà: media
16

Introduzione

A volte ci troviamo a dover spedire qualcosa a qualcuno, un regalo, qualcosa di utile, a volte anche qualcosa di prezioso, ed eccoci che purtroppo dobbiamo affidarci alle tante aziende di spedizioni, che non sempre sono efficienti, ecco quindi come preparare un pacco per la spedizione in modo corretto!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Carta da imballaggio
  • nastro adesovo
  • penna
  • talloncini di carta
  • polistirolo
  • dati del destinatario
36

Come prima cosa ci occuperemo dell'imballaggio. Prendiamo una scatola di cartone che sia leggermente più grande dell'oggetto che andremo a spedire, sul fondo di questo cartone andremo a posizionare del polistirolo in modo da ammorbidire la base, dopo adagiamo l'oggetto da spedire, se ai lati c'è dello spessore, andiamo a riempirlo con il polistirolo, alla fine chiudiamo la scatola con del nastro adesivo!

46

Dopo che abbiamo chiuso, andiamo a coprire la scatola con della carta da imballaggio, di quelle marroni che si comprano nelle tabaccherie, prepariamo la scatola come se fosse un pacco regalo e aiutiamoci sempre con del nastro adesivo, ricordate di stendere per bene la carta da pacchi perchè così sarà più facile scriverci sopra con una penna!

56

Una volta che il pacco è ben chiuso, prendiamo due talloncini di carta bianchi, il primo lo incolliamo in alto a sinistra del pacco, l'altro in basso a destra... Guardate l'esempio nell'immagine:
Su questi talloncini andremo a scrivere chi manda il pacco e chi lo riceve, in altro scriviamo il mittente (voi che lo spedite) e in basso il destinatario (chi dovrà ricevere il pacco).

66

Ora vediamo come scrivere correttamente i dati, eccovi un esempio:
Ovviamente usate la stessa impostazione con il destinatario, dopo aver fatto questo, ci basta andare alle poste e spedire il pacco, vi consiglio di scegliere una spedizione assicurata e soprattutto tracciabile on line così da monitorare dove si trova il vostro pacco!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi