Come preparare i bigliettini per i confetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A volte può risultare difficile trovare dei bigliettini da mettere insieme ai confetti nelle bomboniere. La soluzione potrebbe essere quella di farli da sè. Se ti interessa sapere come fare, segui la guida e in pochi minuti i tuoi bigliettini saranno pronti.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cartoncino del colore che preferisci
  • Stampante
  • Forbici
36

Apri il programma Word e inserisci una tabella con quattro colonne. Il numero delle righe decidilo tu in base al numero di bigliettini che ti servono. Ogni colonna deve essere larga 2,5 cm e lunga 9 cm. In questo modo ti usciranno due bigliettini per riga. La base è pronta. Ora inserisci una frase o un disegnino nella seconda e nella quarta cella.

46

Se ad esempio ti servono per una laurea, puoi scrivere laurea con un carattere particolare, oppure puoi mettere insieme alla scritta una piccola coccinella. Quello va scelto in base ai tuoi gusti. La prima parte è già fatta. Puoi decidere se stamparli così e aggiungere a penna nome e data della ricorrenza, oppure se stampare anche quello.

Continua la lettura
56

In questo caso seleziona tutta la pagina dei bigliettini, inserisci un nuovo foglio dopo quello dei bigliettini, incolla il foglio di prima, e cancella la scritta e/o il disegno che avevi inserito prima, scrivendo al loro posto il nome e la data che vuoi ricordare. I bigliettini sono pronti per essere stampati. Ricorda di selezionare la stampa fronte-retro, in modo che i cartoncini siano stampati in maniera corretta. Se il margine nero dei bigliettini non ti piace, e non credi che sia utile per ritagliarli, seleziona la tabella, clicca col tasto destro e vai in bordi e sfondo, e scegli di eliminare i bordi, così non ti appariranno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare dei bigliettini in rilievo

Bricolage

Come realizzare una scatoletta porta confetti

Bricolage

Come confezionare le bomboniere per la laurea

Bricolage

Come fare bigliettini a forma di farfalla

Altri Hobby

Come fare dei bigliettini con fiori

Bricolage

Come creare un libro ricordi

Bricolage

Come realizzare una bacheca porta foto stile country

Altri Hobby

Come realizzare dei segnaposto di cartoncino con piccole streghette

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per Halloween

Altri Hobby

Come realizzare biglietti di Natale Pop Up