Come preparare i bigliettini per i confetti

di Rachele Cera difficoltà: facile

Come preparare i bigliettini per i confetti A volte può risultare difficile trovare dei bigliettini da mettere insieme ai confetti nelle bomboniere. La soluzione potrebbe essere quella di farli da sè. Se ti interessa sapere come fare, segui la guida e in pochi minuti i tuoi bigliettini saranno pronti.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartoncino del colore che preferisci Stampante Forbici

1 Apri il programma Word e inserisci una tabella con quattro colonne. Il numero delle righe decidilo tu in base al numero di bigliettini che ti servono. Ogni colonna deve essere larga 2,5 cm e lunga 9 cm. In questo modo ti usciranno due bigliettini per riga. La base è pronta. Ora inserisci una frase o un disegnino nella seconda e nella quarta cella.

2 Se ad esempio ti servono per una laurea, puoi scrivere laurea con un carattere particolare, oppure puoi mettere insieme alla scritta una piccola coccinella. Quello va scelto in base ai tuoi gusti. La prima parte è già fatta. Puoi decidere se stamparli così e aggiungere a penna nome e data della ricorrenza, oppure se stampare anche quello.

Continua la lettura

3 In questo caso seleziona tutta la pagina dei bigliettini, inserisci un nuovo foglio dopo quello dei bigliettini, incolla il foglio di prima, e cancella la scritta e/o il disegno che avevi inserito prima, scrivendo al loro posto il nome e la data che vuoi ricordare.  I bigliettini sono pronti per essere stampati.  Approfondimento Come creare dei bigliettini in rilievo (clicca qui) Ricorda di selezionare la stampa fronte-retro, in modo che i cartoncini siano stampati in maniera corretta.  Se il margine nero dei bigliettini non ti piace, e non credi che sia utile per ritagliarli, seleziona la tabella, clicca col tasto destro e vai in bordi e sfondo, e scegli di eliminare i bordi, così non ti appariranno.. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://faidatemania.pianetadonna.it/come-realizzare-una-scatoletta-porta-confetti-126030.html

Come fare un regalo di nozze originale Come realizzare degli inviti per festa con simpatici pupazzetti di carta Come Creare Dei Bigliettini Con Motivo In Cotonina A Rilievo Come Creare Una Matita Bomboniera

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili