Come Preparare La Fresatrice Sulla Combinata

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Preparare La Fresatrice Sulla Combinata Tra i tanti utensili utilizzabili con la combinata vi è la fresatrice. Con questa macchina potrai eseguire dei lavori di fresatura su pezzi di legno che stai lavorando in modo molto preciso e veloce e, con questa guida, potrai capire come preparare la fresatrice sulla combinata per eseguire un lavoro.

Assicurati di avere a portata di mano: guanti e occhiali da lavoro combinata chiave a barra esagonale bulloni chiave a pipa

1 Per prima cosa, dal motore, disposto orizzontalmente, dovrai togliere la sega e la relativa cuffia di protezione. Quindi passa ad inserire l'apposita flangia. Una volta fatto, il tamburo portacoltelli ha un foro al centro che ne consente il fissaggio sull'albero motore, inseriscilo lasciando il foro di diametro maggiore dalla parte esterna.

2 Ora ferma l'albero motore con la chiave a barra esagonale e blocca il portacoltelli con un bullone, che dovrai stringere con una chiave a pipa. A questo punto, i coltelli dovrai inserirli negli appositi alloggiamenti, quindi verifica che i coltelli abbiano il medesimo profilo. Ricorda che devono sempre essere installati entrambi.

Continua la lettura

3 Una volta fatto, riporta il motore nella posizione verticale e monta la cuffia di protezione che serve a impedire la proiezione di pezzetti di legno asportati dalla fresa.  A questo punto, dovrai appoggiare il pezzo saldamente contro la battuta, quindi poni in rotazione la fresa, che dovrai far scorrere lungo il bordo.  Approfondimento Come Lavorare Con La Pialla A Spessore Della Combinata (clicca qui) Ora nella filettatura interna dell'albero motore potrai avvitare un mandrino.  Potrai anche usare mandrini autobloccanti.. 

Non dimenticare mai: Usa i guanti e gli occhiali da lavoro per protezione.

Come Acquistare Una Fresatrice Agricola Come realizzare gli incastri a lamello Come Eseguire Lavori Di Taglio Con La Combinata Come scegliere una fresa per il legno

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili