Come preparare un cesto regalo per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Durante le festività natalizie il regalo più adatto e formale è sicuramente il cesto. Infatti, quando si è indecisi su cosa regalare ad una persona che si conosce poco "il cesto natalizio" è un must. L'unico dubbio che resta in questo caso è la sua composizione, cioè quando deve essere grande e cosa mettere all'interno del cesto. Leggendo questo tutorial si possono avere delle indicazioni su come preparare correttamente un cesto regalo per Natale.

24

La prima cosa da decidere è la confezione che protegge il cesto. Questo è un passo fondamentale in quanto rappresenta il proprio biglietto da visita. Le alternative sono innumerevoli: dal cesto di paglia tradizionale alle scatole più moderne. Inoltre, è opportuno fare una giusta scelta di colori; essi possono andare dal rosso, al panna, all'argento e all' oro con tutte le varie sfumature annesse. La carta per confezionare il cesto deve essere di velina trasparente oppure può avere dei piccoli decori. Il fiocco deve essere in tessuto e di colore rosso in quanto è più elegante.

34

A questo punto bisogna decidere i prodotti da mettere nel cesto; ciò dipende dalla possibilità economica. Con un budget abbastanza ridotto e con un tempo di preparazione lungo si può realizzare un cesto originale. Si possono mettere prodotti realizzati in casa, come la salsa di pomodoro, i pomodori secchi, le melanzane sott’olio, i peperoncini, le cipolline sotto aceto, le marmellate. Anche la pasta (ravioli, pappardelle, orecchiette ecc.) fatta in casa, una volta confezionata ed infiocchettata, fa la sua bella figura e viene apprezzata. Si possono poi preparare dei dolcetti tipicamente natalizi come baci di dama, lingue di gatto e biscotti al cioccolato. Infine, per completare il cesto si possono mettere una bottiglia di olio d'oliva ed una di vino paesano.

Continua la lettura
44

Se invece si ha a disposizione un budget un po’ più elevato si può realizzare il classico cesto formale. Esso deve compendere necessariamente dolciumi vari, salumi, vini, conserve ed altri prodotti nazionali. Le scelte imposte dal periodo natalizio sono il torrone bianco, una scatola di cioccolatini, una forma di parmigiano, una bottiglia d’olio, un salame di culatello, un salame al barolo, una bottiglia di vino rosso, una bottiglia di spumante, un pacco di lenticchie, un cotechino, una busta di noccioline, una busta di biscotti caserecci ed il panettone. Il cesto così confezionato sarà sicuramente apprezzato dalla persona a cui viene regalato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un cesto di corda

Materiali e Attrezzi

Come rivestire un cesto con il tulle

Bricolage

Come fare un cesto pasquale

Bricolage

5 idee per rivestire un cesto per nascite

Bricolage

Come Recuperare Un Vecchio Cesto Di Vimini

Altri Hobby

Come dipingere un cesto in vimini

Altri Hobby

Come verniciare un cesto in vimini

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua