Come preparare un cesto regalo per Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Così come accade con l'avvento del Natale, anche a Pasqua la tradizione vuole che la gente offra qualcosa in dono ai propri cari. Se non abbiamo per nulla idea di cosa regalare, un dono che ci consentirà di fare senza dubbio bella figura è il classico cesto regalo pasquale. Adatto per qualsiasi fascia d'età, dai bambini agli adulti, possiamo comprarlo già bello e confezionato nei migliori negozi, ma possiamo anche crearlo con le nostre mani per mettere a frutto la nostra creatività e personalizzarlo. Ecco come preparare e personalizzare un cesto regalo per Pasqua.

27

Occorrente

  • Cesto
  • Paglia
  • Carta cellofan
  • Coccarda
  • Doni a scelta
37

I classici regali pasquali, come la colomba o l'uovo, rappresentano ormai un regalo troppo prevedibile e quindi si rischia di essere banali. Un tocco di originalità nel regalare qualcosa per le festività pasquali lo possiamo avere pensando a realizzare un bel cesto regalo fai da te.

47

Se il cesto regalo pasquale è indirizzato a dei bambini, sarà più indicato riempire il cesto con uova di cioccolato di varie dimensioni, magari colorate. Ad esse potremmo affiancare dei graziosi peluche, oppure per renderlo più ricco potremmo abbinare il classico uovo di pasqua e altri cioccolatini. Il risultato agli occhi dei bambini sarà di sicuro effetto.

Continua la lettura
57

A prescindere dalla misura del cesto, per riempirlo occorre utilizzare la paglia che abbiamo acquistato. Lo chiudiamo con una carta cellofan molto semplice trasparente, alla quale applichiamo al centro una coccarda di un colore che richiama i colori del cesto.

67

Un'altra idea originale è quella di inserire all'interno del cesto qualcosa che possa colpire il destinatario, come degli oggettini carini, che magari richiamano il significato della Pasqua; se siamo in grado di lavorare all'uncinetto, possiamo realizzare un simpatico coniglietto, riempirlo di ovetti e metterlo nel cestino. Per realizzare il coniglietto, avvolgiamo 80 maglie e lavoriamo a coste per 20 righe. Proseguiamo a maglia rasata aumentando 10 maglie nel primo giro. A centimetri 41 iniziare il carrè a triangolo a punto fantasia, sulla maglia centrale, unendo un filo di lana e un filo diurex. Proseguiamo il carrè aumentando una maglia ad ogni ferro, ai lati della maglia centrale. A centimetri 43, intrecciamo 8 maglie ai lati per lo scavo dello scollo. A centimetri 60 sospendiamo e intrecciamo il lavoro, terminando l’altra parte del coniglietto. Avvolgiamo 40 maglie e lavoriamo a costa per 12 righe, proseguiamo a maglia rasata aumentando 10 maglie nel primo giro. Aumentiamo ancora ai lati ogni 8 giri per 8 volte. A centimetri 39 iniziamo la lavorazione del triangolo, iniziando dalla maglia centrale ed aumentando una maglia ai lati ad ogni ferro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuratevi che il cesto che acquistate sia in grado di contenere ciò che avete in mente di donare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cestino pasquale

Altri Hobby

Idee per Pasqua: 5 modi per decorare le uova

Bricolage

Come fare dei biglietti fai da te per Pasqua

Bricolage

Come Decorare Un Cesto Natalizio

Altri Hobby

Come creare un cesto portauova

Altri Hobby

Come creare un cestino pasquale

Bricolage

Come fare un bel cesto natalizio

Casa

Come preparare un cesto regalo per Natale