Come progettare una cabina armadio angolare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sogni un’ampia cabina armadio per ordinare il tuo guardaroba e dare un aspetto elegante e moderno alla tua camera da letto, ma hai poco spazio oppure non sai come occupare un angolo vuoto della stanza? Bene, sei nel posto giusto! In questa guida ti sveleremo i segreti per progettare una cabina armadio angolare! Infatti, proprio per la sua forma e struttura, la cabina armadio angolare si adatta a qualsiasi stanza, permettendo di organizzare in modo funzionale i tuoi vestiti: risultando esteticamente sofisticata e chic, qualunque sia lo stile della tua camera! Si sa, il sogno di ogni donna è quello di avere un ampio spazio per ordinare il proprio guardaroba, quasi come fosse la vetrina di una boutique, ma se l’ambiente a disposizione è limitato, la cabina armadio angolare è quella che fa per te! Continua a leggere per non perdere i nostri consigli!

26

.

36

Scegli con cura le ante della cabina armadio a seconda dei tuoi gusti e della funzionalità che andranno ad assumere in relazione allo spazio che hai a disposizione. Se la stanza è poco spaziosa, ti consigliamo delle ante a soffietto o a ventaglio dai colori chiari o specchiate: occuperanno meno spazio e daranno l’illusione ottica di una cabina armadio più ampia! Se invece hai molto spazio a disposizione, puoi optare per qualsiasi tipo di anta e colore!

Continua la lettura
46

Occupa tutto lo spazio disponibile all’interno della cabina armadio angolare! Sfrutta l’utilizzo di cassettiere e scaffali, nonchè di appendiabiti e cappelliere, per poter tenere in ordine i tuoi abiti e occupare ogni singolo spazio della cabina, ivi compreso l’angolo (spazio spesso non totalmente utilizzato a causa della sua profondità). Sfruttare tutto lo spazio disponibile potrebbe essere un buon rimedio per evitare il fastidiosissimo e tanto temuto “cambio di stagione”.

56

L’illuminazione all’interno della cabina armadio è fondamentale: trattandosi di uno spazio molto più ampio rispetto a un semplicissimo armadio, illuminare gli scaffali e i cassetti può essere un ottimo metodo per trovare ciò che vi serve nel minor tempo possibile! Opta per delle luci a led, economiche, funzionali e chic! Infine ricorda, la cabina armadio, oltre ad essere un elemento funzionale alla sistemazione del guardaroba, è anche un elemento di design. Dunque, dai libero sfogo alla tua fantasia e progetta la tua cabina armadio angolare secondo i tuoi gusti e le tue necessità!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare una cabina armadio

Casa

Come installare una cabina elettrica

Casa

Come costruire una cabina armadio

Casa

Casa

Come ricavare una cabina armadio da uno sgabuzzino

Casa

5 modi per personalizzare una cabina armadio

Casa

Come fare una cabina armadio in cartongesso

Casa

Come montare la cabina doccia