Come proteggere la casa dai ladri

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come proteggere la casa dai ladriLeggi Devi assolutamente sapere che mettere al sicuro la propria casa dalla visita dei ladri è diventata, purtroppo, una necessità. A tal proposito ti consiglio di leggere la mia guida nella quale ti darò qualche piccolo ed utilissimo consiglio per rendere più sicura la tua abitazione.

1 La prima cosa che dovrai fare è quella di montare una porta di ingresso blindata, protetta da una serratura di ultima generazione con chiavi piccole e poco ingombranti. Nel caso in cui abiti a piano terra, rialzato oppure all'ultimo piano, in questo caso oltre alla porta blindata, ti consiglio di installare alle finestre le inferriate o le tapparelle metalliche o elettriche.

2 Per quanto riguarda la porta blindata c'è da dire che i requisiti sono stabiliti da normative europee (ENV 1627-1630): questo significa che una porta solo per il fatto di essere robusta e dotata di più punti di chiusura non può essere considerata a priori blindata. Le porte blindate si suddividono in 6 classi di appartenenza, dalla 1 alla 6, a seconda del livello di corazzatura: più si sale di classe, maggiore è la blindatura. Mi raccomando prima di effettuare l'acquisto, chiedi la certificazione europea.

Continua la lettura

3 Ma sicuramente una protezione completa contro i ladri, si ottiene anche con l'installazione di un impianto di allarme anti intrusione elettronico.  In commercio esistono due tipi di impianto (con fili e senza fili a onde radio) e due sistemi di protezione, quello perimetrale (che protegge l'abitazione dall'esterno) e quello volumetrico (che la protegge dall'interno).  Approfondimento Come proteggersi dai furti in casa (clicca qui) Naturalmente a seconda del tipo di abitazione, per la protezione perimetrale potrai anche usare barriere a infrarossi che segnalano i movimenti in giardino o vicino a porte e finestre sulle quali si possono montare dei sensori.. 

Come scegliere la serratura della porta blindata Come rendere più sicura la propria abitazione Come sostituire la serratura della porta blindata Come cambiare una serratura blindata

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili