Come proteggersi dai furti in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La preoccupazione principale è di proteggersi dai furti in casa, perché si tratta di un crimine che purtroppo negli ultimi anni, è in continuo aumento. Gli accorgimenti da prendere per tutelarci sono molti, in quanto il furto è un vero e proprio trauma per la nostra intimità. Ecco quindi una guida in cui sono indicati alcuni consigli, su come proteggersi dai furti in casa.

24

L'accorgimento più comune da adottare, è l'installazione di una porta blindata; infatti, in commercio ce ne sono di diversi tipi e costi, in base alla protezione che si intende fornire alla propria abitazione. Si possono inoltre installare le inferriate alle finestre e alle porte che affacciano al piano terra, poiché in estate quando le finestra sono socchiuse, è più facile per un ladro tentare di entrare, ma con le inferriate l'operazione diventa molto più difficile e con grande perdita di tempo.

34

Se però si abita in un appartamento o villetta piuttosto isolata, i ladri possono agire indisturbati, in quanto i rumori non sono uditi dai vicini. In alternativa o in aggiunta a porte blindate e inferriate, si può ricorrere a un sistema di allarme; infatti, ci sono quelli soltanto sonori (e piuttosto fastidiosi) che al minimo tentativo di effrazione emettono un suono molto acuto per parecchi minuti, e servono a far allontanare i ladri, mettendo in allarme i vicini. Purtroppo questi allarmi hanno l'inconveniente che spesso si mettono in funzione a causa di un falso contatto, senza che nessuno si sia avvicinato alla porta o alle finestre, creando non pochi problemi. La soluzione migliore è di installare gli allarmi direttamente collegati al proprio cellulare e alla polizia, in quanto sono un'ottima garanzia contro i furti, ma il tempo che intercorre tra il tentativo di furto e il momento in cui giungono sul posto le forze dell'ordine, fa sì che non si riesca ad arrestare i responsabili.

Continua la lettura
44

Se invece si vive in una villetta con un giardino, avere un cane da guardia è un ottimo deterrente. Ci sono alcune razze che grazie alla loro mole, riescono a intimorire facilmente i ladri e non consentono agli estranei di entrare, ma a volte anche dei piccoli cagnolini sono l'ideale, perché abbaiano di continuo appena vedono uno sconosciuto, mettendo in allarme i vicini. Infine è anche importante avere un buon rapporto con i vicini, poiché possono dare un'occhiata alla casa quando si è fuori e notare facilmente qualche persona sospetta, e se ciò accade, chiamano immediatamente la polizia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come non farsi rubare la bicicletta

Casa

Come fare un allarme laser per la casa

Casa

5 regole per prevenire i furti durante l'estate

Altri Hobby

5 modi per difendersi dal furto della bicicletta

Casa

Come montare uno spioncino digitale

Casa

Sistemi antifurto: guida alla scelta

Bricolage

Come rendere più sicura la propria abitazione

Casa

Come rinforzare una porta in ferro