Come pulire gli occhiali periodicamente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Una corretta manutenzione e una pulizia quotidiana degli occhiali, consentono una durata maggiore degli stessi; le lenti sono molto delicate e fragili, per questo motivo è molto importante saper custodire gli occhiali con riservatezza e in maniera appropriata. In commercio esistono molti prodotti, da poter utilizzare anche tutti i giorni, come spray oppure salviettine imbevute. Gli occhiali rappresentano un componente molto importante per un individuo, in quanto aiutano a poter leggere meglio e a vedere bene da lontano quando soprattutto si guida o si guarda la televisione; per questo è molto importante che i vetri non si graffino, poiché potrebbero scheggiarsi e usurarsi. Ecco dunque come pulire correttamente gli occhiali periodicamente.

24

Evitiamo di toccare le lenti quando abbiamo le mani un po' unte o leggermente sporche e soprattutto, evitiamo di appoggiare gli occhiali vicino a fonti di calore. La custodia degli occhiali andrà pulita frequentemente sia internamente che esternamente, utilizzando un panno morbido leggermente umido. Inoltre, è opportuno riporre gli occhiali nella custodia in un luogo fresco e asciutto, ben lontano dalle fonti di calore e dalla polvere.

34

Il primo metodo per pulire gli occhiali, è quello di utilizzare il piccolo panno che viene dato in dotazione, quando acquistiamo i nostri occhiali. Questo piccolo panno, garantisce una pulizia efficace ed adeguata non solo delle lenti, ma anche della montatura. Possiamo anche utilizzare un poco di liquido per lenti acquistando tale liquido in un negozio di ottica. Basterà versare qualche goccia di questo liquido sulle lenti, lasciare agire il liquido per 30-40 secondi e poi strofinare il tutto con un panno molto morbido fino a quando il liquido non sarà stato assorbito dal panno.

Continua la lettura
44

Se vogliamo una pulizia molto accurata utilizzando ingredienti economici e facili da reperire, possiamo mettere in un piccolissimo bicchiere in vetro un poco di acqua tiepida ed una piccolissima goccia di detersivo per piatti. Mescoliamo questi due ingredienti con un piccolo cucchiaino in plastica e poi bagniamo leggermente la punta di un panno nella soluzione ottenuta. Ora, con la massima delicatezza, dovremo passare il panno sugli occhiali e sulla montatura. Nel caso gli occhiali rimangano un poco umidi, asciughiamoli con un panno asciutto o con un tovagliolo di stoffa. Infine, se siamo fuori casa, possiamo pulire le lenti con un piccolo fazzoletto di carta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 consigli per rimuovere i graffi dagli occhiali

Altri Hobby

Come personalizzare la montatura degli occhiali

Bricolage

Come Riparare Il Poggia Naso Degli Occhiali

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere i graffi dalle lenti di plastica

Bricolage

Come rimuovere i graffi dagli occhiali

Bricolage

Come colorare la montatura occhiali

Casa

Come riparare la montatura degli occhiali

Altri Hobby

Come realizzare una montatura in legno per occhiali

Casa

Come tenere in ordine gli occhiali

Bricolage