Come realizzare addobbi natalizi con la pasta

di Luisa Loffredo difficoltà: media

come realizzare addobbi natalizi con la pastaLeggi Avete mai pensato quante cose è possibile realizzare utilizzando esclusivamente la pasta di grano duro? Persino degli addobbi natalizi molto raffinati e di aspetto più che sorprendente. Basteranno poche mosse e tanta creatività. Di seguito troverete suggerimenti a tal proposito. Il materiale principe: la pasta!

Assicurati di avere a portata di mano: pasta di grano duro colla a presa rapida nastrini e cordoncini tinte acriliche

1 come realizzare addobbi natalizi con la pastaLeggi Procuratevi varie pezzature di pasta: soprattutto farfalle, spaghetti arricciati, penne, conchiglie, e chi più ne ha più ne metta. Passiamo ora a realizzare dei piccoli angeli con la nostra pasta. Disponete i vari elementi in modo da dare vita a delle forme antropomorfe.
Uniamo i vari elementi servendoci di una colla a presa rapida e lasciamoli asciugare per il tempo necessario. Non resta che colorare i nostri angioletti con tinte acriliche. Sono consigliati l'oro, l'argento o il bronzo.

2 come realizzare addobbi natalizi con la pastaLeggi
Non resta che inserire dei cordoncini sul retro degli angeli. Un'altra decorazione potrebbe essere la classica stella. Possiamo realizzare quest'ultima con le penne. Ma sono davvero molteplici le composizioni che si possono ricreare. Il consiglio, è bene ribadirlo, è quello di unire bene i componenti con la colla a presa rapida e lasciare a questi ultimi il tempo di essiccare bene. Solo dopo di ciò sarà possibile colorare la pasta.

Continua la lettura

3 come realizzare addobbi natalizi con la pastaLeggi Di seguito troverete altri esempi di possibili decorazioni:La pasta a forma di ruota, unita assieme, permette di ricreare un classico fiocco di neve.  Potrete inserire i vostri addobbi natalizi sull'albero per mezzo di semplici nastrini Approfondimento Idee per decorare l'albero di natale in modo originale (clicca qui) Passato il periodo delle feste, dovrete conservare la pasta così dipinta.  Per non permettere che si rovini tutto, inserite gli addobbi in una scatola piena di polistirolo in piccoli pezzi.  Chiudete la scatola e riponetela in un luogo pulito ed asciutto.  Prima però inserite dentro un foglio antiparassiti, per evitare che nei mesi estivi gli insetti mangino i vostri lavoretti!. 

Come preparare un albero di Natale senza spendere soldi Come fare decorazioni di Natale in patchwork Come realizzare addobbi e decorazioni natalizi Come realizzare addobbi natalizi con il fil di ferro

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili