Come realizzare addobbi per l’albero di Natale con le pigne

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'albero di Natale, insieme al presepe, è sicuramente il simbolo che meglio rappresenta questa importante festività. L'albero è amato sopratutto dai più giovani, che ne vengono attratti per gli addobbi colorati e lo scintillio delle luci. Però, se si vuole realizzare qualcosa di originale, si possono sostituire gli addobbi tradizionali come le classiche palline, fiocchetti di stoffa e cosi via, con materiali trovati in natura. Ad esempio qui parleremo come fare addobbi utilizzando delle pigne, che sono facili da reperire e il procedimento da svolgere è molto semplice ed immediato.
Vediamo quindi insieme come realizzare addobbi per l'albero di Natale con le pigne.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Pigne
  • Bombolette spray
  • Nastrino colorato
  • Spago
  • Brillantini
  • Colla a caldo
36

Per procurarvi le pigne le potete acquistare presso i centri fai da te, oppure semplicemente raccoglierle in campagna. Infatti se abitate nelle prossimità di un giardino, le potrete trovare a pochi metri dalla vostra abitazione. Per poter trasformare le pigne in addobbi dovrete colorarle. Procuratevi del colore di tipo acrilico sotto forma di spray, li potete trovare presso qualsiasi colorificio ben fornito. Cercate di scegliere i colori tipici del Natale, come il color oro, argento, giallo, e rosso.

46

Iniziate proteggendo il piano di lavoro con dei fogli di giornale. Ora procedete colorando le pigne con i colori che avete scelto, spruzzandole in modo uniforme su tutti i lati. Cercate di raggiungere anche le fessure presenti. Lasciatele quindi asciugare per qualche ora.
Una volta che si sono asciugate, normalmente i colori spray si seccano abbastanza rapidamente, potete procedere con le decorazioni.

Continua la lettura
56

Utilizzate del nastro colorato largo all'incirca un centimetro per realizzare dei fiocchetti. Quest'ultimi vanno applicati sulla parte alta delle pigne, e dovete fissarle usando una goccia della colla a caldo. Subito in corrispondenza dei fiocchi appena realizzati, applicate dello spago verde annodato. Lo spago appena applicato vi servirà per poter appendere le pigne ai rami dell'albero di Natale. A questo punto potete appenderle al vostro albero di Natale.

66

Per appenderle iniziate sempre dalla parte più bassa dell'albero usando le pigne più grandi. Sui rami centrali invece appendete le pigne di medie dimensioni, e infine fissate le pigne più piccole nella parte più alta. Per ottenere un risultato esteticamente più d'effetto, si consiglia di usare pigne colorate con la vernice argentata e oro. Insieme alle lucine intermittenti si otterranno giochi cromatici davvero particolari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per decorare le pigne

Altri Hobby

3 lavoretti di Natale con le pigne

Bricolage

Come creare delle pigne dorate

Bricolage

Come creare addobbi natalizi con le pigne

Altri Hobby

5 creazioni natalizie da realizzare con le pigne

Bricolage

Idee natalizie per decorare la casa

Casa

5 modi per decorare la casa con le pigne

Bricolage

Come fare l'albero di Natale

Bricolage

Come decorare una pigna per l'albero di Natale

Bricolage

10 modi per addobbare l'albero di Natale