Come realizzare angeli di carta per Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante il periodo di Natale la voglia di addobbare le proprie abitazioni, arricchendole di decorazioni, presepi e ghirlande è sempre più intensa. Basta davvero poco, per realizzare con le proprie mani decorazioni graziose e di effetto. Non occorre essere dei grandi artisti, ma ciò che serve, è avere tanta fantasia, un pizzico di manualità e del semplice materiale. Sopratutto quando in casa ci sono dei bambini, risulta molto soddisfacente preparare decorazioni ed addobbi natalizi artigianali. Coinvolgere i bimbi nella realizzazione di piccole decorazioni di Natale, infatti, è un ottimo modo per intrattenerli durante l'inverno. Un lavoretto di Natale facile da realizzare per grandi e piccini sono gli angeli di carta.
Vediamo dunque, con questa guida, come realizzare angeli di carta per Natale.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cartoncino bianco
  • Tulle bianco
  • Palline per decorare l'albero o palline di polistirolo
  • Festoni argentati
  • Carta argentata
  • Colla e forbici
36

Una volta pronto tutto l'occorrente, la prima cosa da fare per realizzare angeli di carta per Natale è quella di creare il corpicino dell'angelo. Prendendo dunque un foglio quadrato di cartoncino, ed arrotolandolo si otterrà un bel cono. Il cartoncino deve essere bianco o celeste, ma si può anche optare per altri colori come il rosa, l'azzurro o il dorato. La grandezza del cono dipende da quella del cartoncino utilizzato: maggiore sarà la grandezza del foglio di carta e più grande sarà l'angelo.

46

Ottenuto il cono, incollare i bordi che si sovrappongono e tagliare le estremità in modo da ottenere cerchi regolari e una base stabile per appoggiare il corpicino dell'angelo.
Per continuare la realizzazione degli angeli di carta, prendere dell'altro cartoncino e disegnare la sagoma di un paio di ali per l'angioletto. Si devono dunque ritagliare le ali e, con l'aiuto della colla, rivestirle con della carta argentata, così da dare un effetto magico. Una volta che la colla si sarà ben asciugata, attaccate le ali al corpo dell'angelo.

Continua la lettura
56

Per realizzare la testa dell'angelo, prendere una pallina di quelle per decorare l'albero o di polistirolo. Posizionare la pallina sull'estremità più piccola del corpo dell'angelo. Basta adagiare la pallina sul cono, oppure incollarla. Realizzare dunque l'aureola dell'angioletto con una strisciolina di festone argentato da incollare sulla pallina. Per finire, si può decorare il corpo dell'angioletto con del tulle bianco. Chiaramente sono realizzabili tantissime varianti di angeli di carta per Natale, basandosi sempre su questo procedimento. È ad esempio possibile la realizzazione di angioletti di diversa grandezza per addobbare differenti parti della proprio abitazioni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è solo a scopo informativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un angelo con la carta

Bricolage

Come realizzare un angelo con la pasta

Bricolage

Come costruire un angelo di pasta

Cucito

Come realizzare un segnaposto natalizio all'uncinetto

Casa

Come realizzare un angelo con le cannucce di carta

Bricolage

Come costruire gli angeli dei fiori

Bricolage

Come costruire un Angelo in cartoncino

Bricolage

10 decorazioni per Natale per la porta di casa

Bricolage

Come realizzare un angioletto con la pasta

Cucito

Come realizzare un costume da angelo per la recita di Natale