Come realizzare angeli di carta per Natale

di Sole // difficoltà: media

Come realizzare angeli di carta per Natale   donnamoderna.com Il Natale è quasi alle porte, e la voglia di addobbare le vostre case arricchendole di decorazioni, presepi e ghirlande è sempre più intensa. Basta davvero poco, per realizzare con le proprie mani decorazioni graziose e di effetto. Non occorre essere dei grandi artisti, ma ciò che serve, è avere tanta fantasia, un pizzico di manualità e dei semplici "attrezzi del mestiere". In vista del Natale, è soddisfacente preparare decorazioni ed addobbi natalizi artigianali, soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Coinvolgere i bimbi nella realizzazione di piccole decorazioni di Natale, infatti, è un ottimo modo per intrattenerli durante l'inverno e per farli calare maggiormente nell'atmosfera natalizia. Un lavoretto di Natale facile da realizzare per grandi e piccini sono gli angeli di carta. Si tratta di semplici angioletti di cartoncino che possono essere utilizzati per decorare la casa, l'albero, il presepio e tutto ciò che la fantasia suggerisce.
Ecco come realizzare questi piccoli oggetti decorativi.

Assicurati di avere a portata di mano: cartoncino bianco, tulle bianco, palline per decorare l'albero o palline di polistirolo, festoni argentati, carta argentata, colla, forbici.

1 Come realizzare angeli di carta per Natale   donnamoderna.com Il primo passo, dopo esservi procurati tutto l'occorrente, è quello di creare il corpicino dell'angelo. Prendete un foglio quadrato di cartoncino, ed arrotolatelo per ottenere un bel cono. Il cartoncino deve essere bianco o celeste, ma potete anche optare per altri colori come il rosa, l'azzurro, il dorato, ecc.. La grandezza del cono, dipende da quella del cartoncino utilizzato: maggiore sarà la grandezza del foglio di carta e più grande sarà l'angelo. Una volta ottenuto il cono, incollate i bordi che si sovrappongono e tagliate le estremità in modo da ottenere cerchi regolari e una base stabile per appoggiare il corpicino.

2 Come realizzare angeli di carta per Natale   donnamoderna.com Prendete dell'altro cartoncino e disegnate la sagoma di un paio di ali per il vostro angioletto. Ritagliate le ali e, con l'aiuto della colla, rivestitele con della carta argentata per dare un effetto magico. Una volta che la colla si sarà ben asciugata, attaccate le ali al corpo dell'angelo.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Come realizzare angeli di carta per Natale   4.bp.blogspot.com Per realizzare la testa dell'angelo, prendete una pallina di quelle per decorare l'albero o di polistirolo.  Posizionate la pallina sull'estremità più piccola del corpo dell'angelo.  Approfondimento Come realizzare un angelo di carta tridimensionale (clicca qui) Potete semplicemente adagiare la pallina sul cono oppure incollarla.  Realizzate, ora, l'aureola dell'angioletto con una strisciolina di festone argentato da incollare sulla pallina.  Per finire, potete decorare il corpo dell'angioletto con del tulle bianco.
Potete realizzare molte varianti di questa decorazione per ottenere angioletti diversi, grandi, piccoli e colorati.. 

Non dimenticare mai: Fatevi aiutare dai vostri piccoli per invogliarli ad amare le feste natalizie. Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://mamma.pourfemme.it/articolo/lavoretti-di-natale-crea-degli-angioletti-con-i-tuoi-bambini-foto/21029/

Come realizzare un segnaposto natalizio all'uncinetto Come costruire un angelo di pasta Come realizzare un angelo con la pasta Come creare degli angioletti per i vostri bimbi

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili