Come realizzare animaletti in pasta di zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte vi è capitato di dover preparare una torta di compleanno per i vostri bambini e non sapere proprio come decorala? In questo caso, esistono varie idee da utilizzare, come per esempio le decorazioni realizzate con la pasta di zucchero. Una valida alternativa alle solite ciliegine e confettini che si aggiungono alla base del dolce. L'ideale è quello di realizzare dei graziosi animaletti, magari scegliendo il preferito dai vostri bimbi. A tal riguardo, nei passi a seguire, vi spiegherò come realizzare degli animaletti in pasta di zucchero.

27

Occorrente

  • pasta di zucchero
  • gelatina alimentare
  • Creatività
37

Procurarsi il materiale necessario

Come prima cosa, procuratevi tutto il materiale necessario. In questo caso, vi servirà della pasta di zucchero e della gelatina alimentare (potrete acquistare questi ingredienti in un qualsiasi negozio alimentare o supermercato). Per iniziare, dedicatevi alla realizzazione di un piccolo pulcino. Prendete una pallina di pasta di zucchero gialla, scaldatela leggermente manipolandola con le mani e realizzate un piccolo ovetto. Con altri due pezzi di pasta gialla (all'incirca della metà della grandezza utilizzata precedentemente) create delle piccole gocce d'acqua. Applicate le stesse sui due lati opposti dell'ovetto creato in precedenza. In questo modo, avrete creato le due ali al vostro pulcino. Con due piccoli pezzetti di pasta di zucchero arancione create due forme ovali ed applicatele sotto l'ovetto per creare le zampe. Sfruttando sempre la pasta di zucchero arancione, realizzate un piccolo triangolino che diventerà un graziosissimo becco. Infine, create due palline minuscole con la pasta di zucchero nero e create gli occhi del pulcino.

47

Creare un piccolo maialino

La seconda idea è quella di realizzare un piccolo maialino. Prendete dunque la pasta di zucchero color rosa e create una piccola pallina. Così facendo, realizzerete la testa del vostro maialino. Successivamente, aggiungete gli occhietti (creati con la pasta di zucchero nero) ed il nasino. Ripetete l'operazione eseguita per creare le ali del pulcino e realizzate le orecchie del vostro maialino. Oltre a ciò, create due piccole palline e tagliatele in due con un coltello. Applicatele, eseguendo una leggera pressione, per formare le zampette al vostro maialino.

Continua la lettura
57

Realizzare una farfalla

Infine, per realizzare una meravigliosa farfalla, procedete nel seguente modo. Con la pasta di zucchero marrone create un piccolo vermicello, quindi create una piccola pallina ed incollatela sul vermicello con un po' di gelatina alimentare. A questo punto, create 4 piccole gocce ed applicatele sul corpo della farfalla, facendo attenzione ad attaccarle sulla parte stondata vicino al corpo della stessa.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare animaletti con i rotoli di carta

Bricolage

Come costruire pulcini e bruchi coi pon-pon di lana

Bricolage

Come costruire degli animaletti a molla da appendere

Cucito

Come creare degli animaletti in feltro

Bricolage

Come realizzare un pulcino decorativo in polistirolo

Altri Hobby

5 animaletti divertenti con i tappi di plastica

Altri Hobby

Come fare un segnaposto pasquale in feltro

Altri Hobby

Come realizzare dei simpatici animaletti di cartoncino