Come realizzare animaletti in pasta di zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte vi è capitato di dover preparare una torta di compleanno per i vostri bambini e non sapere come decorala? Ebbene in questo caso esistono varie alternative. Come per esempio le decorazioni realizzate con la pasta di zucchero. Una valida alternativa alle solite ciliegine e confettini che si aggiungono alla base del dolce. L'ideale è quello di realizzare dei graziosi animaletti, magari scegliendo il preferito dai vostri bimbi. Nella seguente guida vi spiego come realizzare animaletti in Pasta di zucchero.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pasta di zucchero
  • gelatina alimentare
  • tanta fantasia
  • Creatività
37

La prima cosa da fare prima di iniziare, occorre procurarsi il materiale necessario. Assicurarsi, quindi di avere a portata di mano: della pasta di zucchero e della gelatina alimentare. Questi ingredienti potete acquistarli in qualsiasi negozio alimentare e supermercato. Per iniziare la lavorazione potete cominciare a realizzare un piccolo pulcino. A questo punto prendete una pallina di pasta di zucchero gialla. Scaldate leggermente manipolandola con le mani e realizzate un piccolo ovetto. Con altri due pezzi di pasta gialla (all'incirca della metà della grandezza utilizzata precedentemente) create delle piccole gocce d'acqua. Applicate le stesse sui due lati opposti dell'ovetto creato in precedenza. In questo modo avrete creato due graziosissime ali al vostro pulcino. Con due piccoli pezzetti di pasta di zucchero arancione create due forme ovali e applicatele sotto l'ovetto per creare le zampe. Sfruttando sempre la pasta di zucchero arancione, realizzate un piccolo triangolino che diventerà un graziosissimo becco. Infine, fate due palline minuscole con la pasta di zucchero nero e create gli occhi del pulcino.

47

La seconda idea è quella di realizzare un piccolo maialino. Prendete la pasta di zucchero color rosa e fate una piccola pallina. Così facendo realizzerete la testa del vostro maialino. Aggiungete gli occhietti (creati con la pasta di zucchero nero) e il nasino. Ripetete l'operazione eseguita per creare le ali del pulcino e create le orecchie del vostro maialino. Create due piccole palline e tagliatele in due con un coltello. Applicatele, eseguendo una leggera pressione, per formare le zampette al vostro maialino. Ora, per creare la codina, create un piccolo vermicello con la pasta di zucchero, attorcigliatelo su se stesso e attaccatelo al corpo del vostro maialino con l'aiuto della gelatina.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Infine per realizzare una piccola farfallina bisogna fare nel seguente modo. Con la pasta di zucchero marrone create un piccolo vermicello. Proseguite facendo una piccola pallina e incollatela sul vermicello con un po' di gelatina alimentare. Create 4 piccole gocce e applicatele sul corpo della farfalla. Facendo attenzione ad attaccarle sulla parte stondata vicino al corpo della stessa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attaccare le varie parti del corpo degli animaletti con la gelatina alimentare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pulcino per le decorazioni pasquali

Bricolage

Come fare un maialino con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come Creare Un Pulcino Portadolcetti

Bricolage

Come creare dei segnaposti con la pasta di sale a forma di maialino

Bricolage

Come realizzare un simpatico gattino con la pasta di sale

Bricolage

Come fare animaletti con i rotoli di carta

Altri Hobby

Come fare un pulcino in lana per Pasqua

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da maiale

Altri Hobby

Come creare un pulcino di cartone

Bricolage

Come Fare Un Salvadanaio A Forma Di Animale