Come Realizzare Baffi Finti

di Donata Formisano difficoltà: facile

Come Realizzare Baffi FintiLeggi I baffi così come con la barba rappresentano un segno di virilità per diverse culture e possono modificare l'aspetto di un uomo notevolmente. Sia che voi siate degli attori che desiderano impersonare soggetti "baffuti", o semplicemente che vogliate indossarli per caratterizzare un costume, e non avete il tempo o la voglia di farli crescere naturalmente potrete ricorrere ad un paio di baffi finti. Di seguito ci occuperemo di come realizzare baffi molto eleganti!

Assicurati di avere a portata di mano: baffi finti kit adesivo forbici pettine

1 Come Realizzare Baffi FintiLeggi Il più particolare modello di baffi è quello denominato "moustaches", con le punte rivolte verso l'esterno del viso, ma se ne possono realizzare di svariati tipi. Se il vostro obiettivo è solo quello di arricchire un gioco potrete ritagliare i vostri baffi da un cartoncino colorato, oppure dipingerlo come più vi piace. Dopo aver atteso che si asciughi il colore, basterà applicarli al viso con una piccola quantità di colla per truccatori.

2 Come Realizzare Baffi FintiLeggi Per ottenere un effetto più realistico potete procurarvene un paio nei negozi specializzati in costumi scenografici; se ne possono acquistare di diverse forme e colori, e di materiali diversi: i più comuni sono quelli in in ciniglia, che riproducono la morbidezza del pelo umano. Scegliete quello che più si adatta alla vostra carnagione ed assicuratevi di acquistare insieme un kit di adesivi, che serviranno ad applicare i baffi alla vostra pelle oppure un adesivo per ciglia finte. Normalmente vengono forniti di una forma standard, ma potrete ritagliarne i bordi per adattarli allo stile del vostro personaggio.

Continua la lettura

3 Se avete intenzione di partecipare ad una festa di Halloween mascherati da Freddie Mercury, Charlie Chaplin o da Marlon Brando nei panni del Padrino, non dovrete che regolare i vostri baffi nel modo che più si adatta al vostro viso.  Provate prima ad applicare i baffi finti senza adesivo.  Approfondimento Come creare una maschera in stile veneziano (clicca qui) Cercate la posizione migliore per farli sembrare i più realistici possibile.  Una volta che avete deciso la posizione applicate i baffi finti sulla parte superiore del labbro utilizzando il prodotto adeguato.  Quando saranno ben fissati dovrete passare alla rifilatura.  Armatevi di piccole forbici e pettinate i baffi in modo da renderli i più lisci possibile.. 

4 Cominciate a sfoltirli ed accorciarli fino a quando non avrete l'effetto desiderato. Per realizzare l'acconciatura ispirata ad un personaggio in particolare tenete una foto vicino allo specchio in modo da aver di fronte il modello da imitare, e procedete lentamente, con pazienza nello sfoltire i baffi. Se non siete esperti, potreste doverne procurare un paio di riserva, per sicurezza.

Non dimenticare mai: Eseguite un patch test cutaneo con la colla per truccatori per esser sicuri che non si sviluppano reazioni allergiche.

Come fare una maschera utilizzando un palloncino Come Realizzare Un Coniglietto In Pile Come realizzare il Babbo Natale in pannolenci Come realizzare dei simpatici animaletti di cartoncino

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili