Come Realizzare Baffi Finti

Difficoltà: facile
Come Realizzare Baffi Finti
17

Introduzione

I baffi così come con la barba rappresentano un segno di virilità per diverse culture e possono modificare l'aspetto di un uomo notevolmente. Sia che voi siate degli attori che desiderano impersonare soggetti "baffuti", o semplicemente che vogliate indossarli per caratterizzare un costume, e non avete il tempo o la voglia di farli crescere naturalmente potrete ricorrere ad un paio di baffi finti. Di seguito ci occuperemo di come realizzare baffi molto eleganti!

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • baffi finti
  • kit adesivo
  • forbici
  • pettine
Come Realizzare Baffi Finti
37

Il più particolare modello di baffi è quello denominato "moustaches", con le punte rivolte verso l'esterno del viso, ma se ne possono realizzare di svariati tipi. Se il vostro obiettivo è solo quello di arricchire un gioco potrete ritagliare i vostri baffi da un cartoncino colorato, oppure dipingerlo come più vi piace. Dopo aver atteso che si asciughi il colore, basterà applicarli al viso con una piccola quantità di colla per truccatori.

Come Realizzare Baffi Finti
47

Per ottenere un effetto più realistico potete procurarvene un paio nei negozi specializzati in costumi scenografici; se ne possono acquistare di diverse forme e colori, e di materiali diversi: i più comuni sono quelli in in ciniglia, che riproducono la morbidezza del pelo umano. Scegliete quello che più si adatta alla vostra carnagione ed assicuratevi di acquistare insieme un kit di adesivi, che serviranno ad applicare i baffi alla vostra pelle oppure un adesivo per ciglia finte. Normalmente vengono forniti di una forma standard, ma potrete ritagliarne i bordi per adattarli allo stile del vostro personaggio.

57

Se avete intenzione di partecipare ad una festa di Halloween mascherati da Freddie Mercury, Charlie Chaplin o da Marlon Brando nei panni del Padrino, non dovrete che regolare i vostri baffi nel modo che più si adatta al vostro viso. Provate prima ad applicare i baffi finti senza adesivo. Cercate la posizione migliore per farli sembrare i più realistici possibile. Una volta che avete deciso la posizione applicate i baffi finti sulla parte superiore del labbro utilizzando il prodotto adeguato. Quando saranno ben fissati dovrete passare alla rifilatura. Armatevi di piccole forbici e pettinate i baffi in modo da renderli i più lisci possibile.

67

Cominciate a sfoltirli ed accorciarli fino a quando non avrete l'effetto desiderato. Per realizzare l'acconciatura ispirata ad un personaggio in particolare tenete una foto vicino allo specchio in modo da aver di fronte il modello da imitare, e procedete lentamente, con pazienza nello sfoltire i baffi. Se non siete esperti, potreste doverne procurare un paio di riserva, per sicurezza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite un patch test cutaneo con la colla per truccatori per esser sicuri che non si sviluppano reazioni allergiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi