Come Realizzare Baffi Finti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo tutorial vedremo come realizzare baffi finti. Essi, proprio come la barba, sono un segno di virilità per culture diverse, inoltre potranno anche modificare l'aspetto di un uomo in modo notevole. Sia che voi siate attori che vogliono impersonare soggetti "baffuti", oppure che vogliate molto semplicemente portarli per rappresentare un costume, e magari non avete la voglia ed il tempo, potrete esercitare ad un paio di baffi finti. Continuate pure la lettura per scoprire di più! Buon lavoro!

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • baffi finti
  • kit adesivo
  • forbici
  • pettine
37

Il modello più particolare di baffi è quello chiamato "moustaches", ed ha le punte poste verso l'esterno del viso. Ne potrete però creare altri di diversi modelli. Se il vostro obiettivo è soltanto quello di arricchire un gioco, potrete anche ritagliare i vostri baffi da un cartoncino tutto colorato, oppure lo potrete anche dipingere come vi piace di più. Quando avrete aspettato che il colore si asciughi bene, occorrerà mettere una quantità piccola di colla per truccatori direttamente sul viso.

47

Per avere un effetto che sia maggiormente realistico, potrete procurarvi un paio di baffi nei negozi che sono specializzati per costumi scenografici. Ne potrete comprare anche di forme e colori diversi, che sono anche di diverso materiale: quelli più comuni sono quelli in ciniglia, che riproducono la morbidezza del classico pelo umano. Potrete scegliere tranquillamente quello che maggiormente si adatta alla vostra carnagione, e che vi può assicurare di comprare insieme un kit di adesivi, che serviranno per mettere i baffi sulla vostra pelle, ma anche un adesivo per ciglia finte. Vengono normalmente forniti di una forma standard, però potrete ritagliare i bordi adattandoli allo stile del vostro personaggio.

Continua la lettura
57

Se pensa di andare ad una festa di Halloween con la maschera da personaggio chiamato Freddie Mercury, oppure anche Charlie Chaplin o da Marlon Brando nei panni del Padrino, dovrete soltanto regolare i vostri baffi nel modo più idoneo al vostro viso. Potrete provare prima a mettere i baffi finti senza l'adesivo. Dovrete cercare la posizione migliore per farli sembrare più realistici. Una volta che avete deciso come mettere i baffi sul vostro viso, cioè sulla parte superiore del labbro usate il prodotto relativo per l'applicazione. Quando saranno ben fissati dovrete passare a fare la rifilatura. Vi dovrete armare di forbicine piccole, poi dovrete pettinare i baffi rendendoli maggiormente lisci.

67

Iniziati a sfoltirli ed accorciarli finché non otterrete l'effetto che volete. Per creare l'acconciatura ispirata ad un personaggio in particolare, dovrete tenere vicino allo specchio una fotografia, facendo in modo di aver ben di fronte quel modello che imiterete. Dovrete quindi procedete in modo lento, cercate anche di avere chiaramente molta pazienza nello sfoltire i baffi. Se non siete esperti, meglio se ve ne procurate un paio di riserva, per maggior sicurezza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite un patch test cutaneo con la colla per truccatori per esser sicuri che non si sviluppano reazioni allergiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una maschera in stile veneziano

Altri Hobby

Come realizzare dei simpatici animaletti di cartoncino

Bricolage

Come realizzare Un Piccolo Gnomo In Das

Cucito

Come Realizzare Un Coniglietto In Pile

Cucito

Come realizzare un costume da Gatto con gli Stivali

Cucito

Come realizzare un vestito da cowboy

Cucito

Come realizzare un cuscino a forma di gatto

Altri Hobby

Come decorare le maschere per i bambini

Bricolage

Come realizzare un simpatico gattino con la pasta di sale

Bricolage

Come realizzare la struttura per una maschera di cartapesta