Come Realizzare Biglietti D'Invito Davvero Originali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si organizza un evento, che sia esso un compleanno, un matrimonio o qualsiasi altra festa, la prima cosa da preparare sono certamente gli inviti. Questi ultimi possono essere acquistati in cartoleria oppure, se desiderate rendere più personale i biglietti d'invito, potrete crearli a vostro completo piacimento, magari coinvolgendo i vostri bambini nella loro realizzazione. Seguite, allora, attentamente i passi di questa guida, che vi spiegheranno come procedere, passo dopo passo, per realizzare tre tipi differenti di biglietti d'invito davvero originali.

26

Occorrente

  • cartoncino colorato o bianco
  • riga, matita e forbici
  • glassa di zucchero e acqua
  • vinavil
  • colori a tempera
  • pennarelli
  • cartoncino blu
  • carta da collage
  • ovatta
  • colla in stick
36

L'effetto 3D

Servendovi di riga, matita e forbici, ricavate da un cartoncino di colore blu, delle strisce lunghe 60 cm ed alte 30 cm. Ripiegatene i margini verso il centro, facendo attenzione che i bordi siano allineati, in modo da ottenere un biglietto quadrato che si apre come una finestra. Aprite quest'ultima e distendete il cartoncino. A questo punto disegnate sul quadrato intero la faccia e il busto di due bimbi e, all'interno delle ante, le loro braccia protese, come se stessero aprendo la finestra. Al di sotto delle figure scrivete il testo dell'invito, richiudete il biglietto e, utilizzando della colla in stick, applicate sulle imposte 2 piccoli batuffoli di ovatta ben appallottolati. In questo modo otterrete un divertentissimo effetto 3D che stupirà molto i bambini.

46

Un dolce invito

Per il secondo biglietto, ritagliate il cartoncino sempre con riga, matita e forbici. Aiutandovi con un pennarello, disegnate un soggetto a piacere e stendete su di esso un sottile strato di colla vinilica. Prima che asciughi, cospargete il tutto di zucchero, esercitando una leggera pressione con il palmo della mano per farlo aderire bene al disegno. Lasciate asciugare e successivamente scuotete il cartoncino per eliminare lo zucchero in eccesso. Ripiegate, infine, il cartoncino e scrivete all'interno il messaggio per gli invitati.

Continua la lettura
56

L'invito colorato

Per una qualcosa dipiù semplice ritagliate il cartoncino nel formato che preferite, aiutandovi con matita e forbici ed utilizzando un righello per essere più precisi. Stemperate poi la glassa con un po' d'acqua e stendetela sopra il cartoncino. Prima che la soluzione si asciughi completamente dipingete a tempera alcune figure sul cartoncino. Proprio su quest'ultimo i colori si muoveranno, mescolandosi tra loro e creando delle composizioni stravaganti e suggestive. Lasciate asciugare il tutto e piegate il cartoncino tenendo all'esterno la parte colorata. Non appena sarà perfettamente asciutto, scrivete all'interno il messaggio d'invito con le indicazioni per la festa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripiegatene i margini verso il centro, facendo attenzione che i bordi siano allineati, in modo da ottenere un biglietto quadrato che si apre come una finestra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per biglietti invito musicali

Altri Hobby

5 idee per realizzare biglietti di invito ad una festa

Altri Hobby

Come realizzare i biglietti d'invito

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come fare un invito originale ad una festa

Bricolage

Come creare inviti e segnaposto

Bricolage

Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te