Come realizzare candele colorate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di voler acquistare un oggetto per arredare la nostra casa, ma di non riuscire a trovarlo nei vari negozi che vendono questo tipo di articoli. In questi casi l'unica soluzione possibile è quella di provare a realizzare tutti gli oggetti che più ci piacciono con le nostre mani e se non siamo degli esperti di fai da te non dovremo assolutamente preoccuparci. Tutto quello che dovremo fare sarà ricercare su internet, fra le molte guide esistenti, quelle che ci illustrino gli strumenti da utilizzare e tutti i passaggi da seguire per riuscire a realizzare l'arredo che desideriamo. In questo modo potremo ottenere degli oggetti sempre differenti e potremo personalizzarli a nostro piacimento. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come far per riuscire a realizzare correttamente delle bellissime candele colorate.

26

Occorrente

  • due pentolini,stuzzicadenti,vasetti omogeizzati con coperchi, colori a olio e a cera.
  • stoppini con la base di metallo, essence profumate.
  • forbici, colla a caldo e vinilica.
36

Come prima cosa prepareremo tutto l’occorrente: non utilizzeremo la cera ma dello strutto (300gr), due pentolini, 5 vasetti tipo quelli degli omogeneizzati con i rispettivi coperchi, colori a olio e pastelli a cera, stoppini con la base in metallo e non troppo grossi, essenze profumate (se ne trovano di tante fragranze), andranno bene anche quelle alimentari. Ci serviranno anche delle forbici, degli stuzzicadenti, della colla a caldo, della colla vinilica e decorazioni varie.

46

Puliamo tutti i vasetti e i coperchi ed asciughiamoli per bene. Prendiamo uno stoppino con la base in metallo ed incolliamola con la colla a caldo in fondo al vasetto. Stiriamo il filo incerato verticalmente e arrotiamolo attorno a uno stuzzicadenti, posizionato sopra il vasetto, così da mantenere diritto lo stoppino e tagliamo l’eccesso dello stoppino. In un pentolino facciamo sciogliere i 300 grammi di strutto, e lasciamolo da parte. In un altro pentolino sciogliamo i pastelli a cera o, se preferiamo, potremo sciogliere i colori insieme allo strutto, sia i pastelli a cera sia i colori a olio.

Continua la lettura
56

Prendiamo adesso la quantità giusta di strutto da inserire nel vasetto, per cui utilizziamo il barattolino stesso come dosatore. E’ il momento di aggiungere le essenze al composto, due o tre gocce andranno più che bene. Per ogni colore, poi, è associata un’essenza specifica, per cui possiamo attenerci a queste associazioni: il blu, ad esempio, si correla perfettamente con la fragranza della lavanda, per il rosso utilizziamo l’essenza di rosa, per il giallo la fresia, ecc.

66

A questo punto il composto è terminato e possiamo versarlo nei rispettivi vasetti. Lasciamoli raffreddare all’aria fino all’indomani oppure, se abbiamo fretta, mettiamoli in frigorifero per qualche ora. Una volta che le nostre candele saranno pronte, colorate, profumate e indurite a dovere, tagliamo lo stoppino in modo che risulti lungo almeno ½ centimetro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare candele colorate in vasetti di vetro

Casa

Come realizzare candele originali a costo zero

Bricolage

Come realizzare delle candele con le paste sintetiche

Bricolage

Come creare delle candele decorative

Bricolage

Come fare le candele profumate al cioccolato

Bricolage

Come creare dei vasetti segnaposto

Bricolage

Come costruire una candela

Bricolage

Come Fare Delle Candele Ornamentali Per L'Autunno