Come realizzare cappellini di natale come segnaposto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si avvicina il Natale, il primo pensiero di una buona padrona di casa va a come abbellire l'abitazione e, soprattutto, a come arricchire la tavola natalizia con qualche oggetto grazioso e in sintonia con il giorno di festa. Questa guida vuole offrirvi un consiglio simpatico su come realizzare in poco tempo ed ad un costo contenuto alcuni originali segnaposto che abbiano la forma dei classici cappellini di Natale. Si consiglia di utilizzare tanta fantasia e, perché no, di farsi aiutare dai più piccoli. Diventerà un utile passatempo anche per loro.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Feltro di colore rosso, feltro di colore bianco, colla per tessuti, ovatta, filo da cucire rosso o bianco, pennarello per tessuti.
36

Quando il Natale è alle porte e si ha voglia di realizzare qualcosa di veramente simpatico e nello stile fai da te, un'idea potrebbe essere quella di pensare ad alcuni segnaposto che dovranno essere disposti sulla tavola natalizia ai fini di renderla più adorna, ricca ed originale. In poco tempo e con l'aiuto di una macchina da cucire sarà possibile creare dei bellissimi e simpatici cappellini di Babbo Natale che dovranno essere posizionati accanto ai piatti oppure al centro di ciascun posto per rendere il pranzo di Natale davvero indimenticabile e all'insegna della migliore tradizione.

46

Ora mettevi all'opera e iniziate a costruire i vostri graziosi segnaposto di Natale a forma di cappellino. Ritagliate per prima cosa il feltro di colore rosso, tanto da ricavarne dei coni che rappresenteranno la parte principale del cappellino. Sarà possibile costruirli della dimensione che più si desidera, ciò dipenderà infatti solo dalla vostra fantasia. Una volta tagliati i coni, prendete il feltro bianco e ritagliate delle strisce lunghe quanto la base del cono. Esse rappresenteranno il bordo del cappellino.

Continua la lettura
56

Siete giunti quasi alla metà dell'opera. Tutto facile, finora, vero? Adesso prendete la striscia bianca ed effettuando una cucitura unitela alla base del cono. Fatto questo, chiudete il cono con un'ulteriore cucitura dandogli così la caratteristica forma del cappellino. Da ultimo prendete dell'ovatta e aiutandovi con della colla specifica per tessuti formate una pallina che dovrete incollare in cima al cappellino. Con un pennarello speciale per tessuti, se volete, potreste arricchire il vostro segnaposto scrivendo, al centro del cappellino, il nome del commensale. In pochissimo tempo avrete realizzato così un addobbo di Natale che, oltre a fungere da simpatico segnaposto, potrà essere utilizzato per abbellire la casa e rendere l'ambiente più accogliente, simpatico e in sintonia con l'atmosfera magica del Natale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare i cappellini di Natale come segnaposto utilizzate il feltro: è un tessuto grazioso, resistente e che si presta ad una cucitura facile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale in fimo

Bricolage

Come fare un angelo segnaposto per Natale

Altri Hobby

Come fare una scatolina natalizia

Bricolage

Come creare degli alberelli di Natale segnaposto

Bricolage

10 decorazioni per Natale per la porta di casa

Casa

Come creare dei segnaposto per la tavola di Natale

Altri Hobby

Come fare follettini per l'albero

Cucito

Come realizzare uno gnomo fermaporta in feltro

Bricolage

Come realizzare cappellini di carta

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con il quilling