Come Realizzare Cappellini Di Natale Come Segnaposto

di Cristina . difficoltà: facile

Come Realizzare Cappellini Di Natale Come SegnapostoLeggi Quando il Natale si avvicina si comincia a pensare a come abbellire la casa ma soprattutto la tavola natalizia. Questa guida dà un consiglio simpatico su come realizzare in poco tempo ed ad un costo contenuto un segnaposto originale utilizzando il feltro.

Assicurati di avere a portata di mano: Feltro di colore rosso. Feltro di colore bianco. Ovatta bianca. Filo da cucire o rosso o bianco. Colla per tessuti

1 Il Natale è alle porte e se hai voglia di realizzare qualcosa di originale fai da te puoi cominciare a pensare a dei segnaposti che disporrai sulla tua tavola natalizia. In poco tempo con l'aiuto di una macchina da cucire potrai creare dei bellissimi e simpatici cappellini di Babbo Natale che disporrai accanto ai piatti oppure al centro del piatto come segnaposto.

2 Ritagliare il feltro. Per cominciare ritaglia col feltro rosso dei coni che rappresenteranno la parte principale del cappellino, li puoi fare grandi quanto vuoi, questo dipende dalla tua fantasia.Una volta tagliati i coni prendi il feltro bianco e ritaglia delle strisce lunghe quanto la base del cono che faranno da bordo al cappellino.

Continua la lettura

3 Cucire le parti ritagliare.  Prendere la striscia bianca e con una cucitura unirla alla base del cono.Fatto questo chiudere il cono con un'ulteriore cucitura dandogli così la forma del cappellino.Da ultimo prendere dell'ovatta e aiutandosi con della colla specifica per tessuti formare una pallina che verrà incollata in cima al cappellino.  Approfondimento Come fare delle mollettine natalizie (clicca qui) Ecco, in pochissimo tempo hai realizzato un addobbo di Natale che oltre a segnaposto potrai utilizzare per abbellire la tua casa e rendere l'ambiente accogliente e simpatico.. 

Come fare follettini per l'albero Come realizzare cappellini di carta Come Addobbare I Piccoli Cactus Come realizzare un cappellino con visiera

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili