Come realizzare centrini bomboniere all'uncinetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggigiorno, sono sempre più numerose le persone che si dedicano al fai-da-te, ottenendo così un notevole risparmiando e realizzando oggetti unici ed inimitabili. Ebbene, nella seguente guida vedremo come realizzare centrini per bomboniere all'uncinetto, adatti per tutte le occasioni. Un centrino lavorato all'uncinetto può essere considerato una vera e propria opera d'arte. Per far sì che diventi una creazione preziosa, in grado di stupire chi la riceve, è importante che il centrino sia realizzato con cura ed attenzione. Vediamo dunque, passo dopo passo, come fare.

27

Occorrente

  • Cotone
  • Uncinetto
37

Per realizzare dei bellissimi centrini all'uncinetto occorre innanzitutto reperire il materiale necessario. Occorreranno, a tal fine, davvero pochissimi strumenti: un uncinetto, preferibilmente numero 11, e del cotone. Per la creazione dei centrini, sarebbe opportuno avere manualità con tale tecnica per non incorrere in errori e realizzare delle bomboniere in grado di stupire gli ospiti. Potrete scegliere dimensioni e fantasia dei centrini a vostro piacimento, tenendo conto dell'occasione cui è finalizzata la vostra creazione. Se non avete alcuna idea, potrete consultare i vari modelli presenti sui vari siti internet o acquistare una rivista specializzata che vi guiderà passo dopo passo nell'esecuzione.

47

Una volta realizzati i vostri centrini ad uncinetto, è consigliato procedere al lavaggio a mano degli stessi. Ricordate infatti che essi dovranno avvolgere i confetti, per cui è bene lavare in maniera accurata le vostre creazioni. Le bomboniere, una volta realizzato il centrino, dovranno essere confezione con cura e dettaglio: potrete acquistare, ad esempio, dei sottili veli di tessuto colorato da inserire all'interno del sacchetto, in modo da creare un effetto più vivace e di contrasto. Potrete reperire tali veli colorati presso negozi specializzati.

Continua la lettura
57

Ultimo passaggio consiste nel chiudere il centrino all'uncinetto come se fosse un sacchetto, avvolgendo i confetti e chiudendolo con un colorato nastrino. Se siete particolarmente bravi con la tecnica dell'uncinetto, potrete poi realizzare dei piccoli fiorellini da inserire sul nastrino in modo da impreziosire ulteriormente le vostre creazioni. Personalizzate i centrini per bomboniere all'uncinetto come meglio credete e ricordate che la realizzazione degli stessi è indicata per chi ha già confidenza con l'uncinetto; per cui se siete alle prime armi optate per bomboniere da acquistare in negozi specializzati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le materie prime per la realizzazione dei centri sono molto importanti, per cui abbiate cura di scegliere un filato di cotone di alta qualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Un Centrino Di Tela E Pizzo

Bricolage

Come trasformare dei centrini all'uncinetto in contenitori per oggetti

Cucito

Idee per riciclare dei centrini

Cucito

Come realizzare dei grembiulini porta mestoli con i centrini

Cucito

Come fare centrini in iuta e in carta paraffinata

Cucito

Come creare centrini con la corda

Cucito

Come creare dei centrini particolari

Cucito

Come realizzare dei centrini rotondi