Come realizzare centro con anellini all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un centro con anellini all'uncinetto è un complemento d'arredo che aggiunge un tocco in più alla nostra cucina; può essere realizzato con la stoffa, all'uncinetto oppure a maglia. Il centro con anellini può essere abbinato su un mobiletto, su un tavolinetto, su una dispensa o su qualsiasi altro si voglia. Ecco come realizzare un centro con anellini all'uncinetto.

25

Occorrente

  • uncinetto n 4 e filo
35

Per la parte centrale del centro avviare 20 catenelle e chiuderle ad anello, al primo giro lavorare nell'anello 20 maglie basse; al secondo giro lavorare 20 maglie alte divise da una catenella. Sulle 20 maglie basse sottostanti al terzo giro lavorare 49 maglie alte. Sulle maglie e gli archetti sottostanti al quarto in giro lavorare una maglia bassa, sulla prima maglia sottostante. Fare 13 catenelle, saltare 6 maglie e ripetere per 7 volte complete. Al quinto giro lavorare 17 maglie basse negli archetti sottostanti. Al sesto giro lavorare una maglia bassa sulla prima maglia bassa sottostante, fare 4 catenelle e saltare le successive 3 maglie. Ripetere per 26 volte complessive.

45

Per quanto riguarda gli anellini, al settimo al nono giro lavorare una maglia bassa subordinata, al decimo giro lavorare 6 maglie in ogni archetto sottostante e fare 6 catenelle. All'undicesimo giro lavorare 180 maglie basse e 4 catenelle nelle seguenti maglie. Ripetere per 18 volte complessive. Al tredicesimo giro lavorare 5 maglie basse sulle 5 maglie basse centrali del primo gruppo di 7 maglie basse sottostanti. Fare 3 catenelle, una maglia bassa nell'archetto seguente e lavorare 3 catenelle. Ripetere per 18 volte complessive. Al quattordicesimo giro lavorare 3 maglie basse girate sulla prima maglia bassa centrale del primo gruppo di 5 catenelle sottostanti. Fare 3 catenelle nell'archetto seguente, realizzare una maglia bassa sulle 6 maglie successive nell'archetto sottostante. Ripetere per 15 volte.

Continua la lettura
55

Per realizzare la frangia, al quindicesimo giro lavorare una maglia bassa nella maglia bassa centrale del successivo gruppo di 3 maglie, nelle sottostanti catenelle. Realizzare una maglia bassa nell'archetto seguente e 3 maglie basse nell'archetto subordinato. Lavorare 4 catenelle, una maglia bassa nell'archetto successivo e fare 5 maglie nella maglia bassa. Al diciassettesimo giro lavorare una maglia bassa e 3 catenelle nell'archetto seguente di 4 catenelle. Fare 5 maglie basse uncinate, nelle 5 maglie basse centrali del gruppo di 7 maglie basse sottostanti. Al diciottesimo giro lavorare una maglia bassa sulla maglia bassa sottostante. Realizzare una maglia bassa e 3 catenelle nell'archetto seguente. Infine chiudere la lavorazione ad anellini con 7 maglie basse in ogni archetto subordinato di 6 catenelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un puntaspilli

Cucito

Come realizzare un copribarattolo

Cucito

Come realizzare un cactus puntaspilli

Cucito

Come realizzare dei sottobicchieri gialli e blu

Cucito

Come realizzare un completo in seta

Bricolage

Come fare un bordo a pieghe piatte di una tenda

Altri Hobby

Come realizzare una sciarpa con lana cardata

Cucito

Come fare una sciarpa arricciata ai ferri