Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il pupazzo di neve è sicuramente l'emblema delle grandi nevicate, specie per i più piccini. Nel periodo natalizio, qunado in casa si respira aria di festa e tutti si cimentano nella realizzazione di lavoretti che possano piacevolmente allietare familiari ed ospiti. Il pupazzo di neve è il lavoretto più semplice al quale si pensa subito. La creazione di un omino di neve, che richiama l'aria pungente e il gelido freddo caratteristico della stagione invernale. Esistono diversi modi per creare un pupazzo di neve. Oggi nella nostra guida vediamo nello specifico come realizzare con la carta un pupazzo di neve.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • fogli di giornale,
  • colla vinilica
  • carta alluminio
  • ovatta
  • feltro
  • rami secchi
  • bacinella
35

Stabiliamo per prima cosa la grandezza che vogliamo dare al nostro omino di neve. In una bacinella di nmedia grandezza riponiamo dei giornali. Per facilitare il nostro lavoro è meglio utilizzare dei quotidiani tagliati a listarelle. Aggiungiamo un esigua quantità d'acqua per rendere la carta di giornale spugnata ma non eccessivamente. Ora aggiungiamo della colla vinilica. È importante non lasciare i giornali troppo tempo nell'acqua, meglio toglieteli subito. Teniamo il tempo necessario per inumidirli e per renderli malleabili. Lavoriamo bene le listarelle di giornale umide e impregnate di colla vinilica. Nell'ordine che preferiamo iniziamo a crearre una palla grande e poi una più piccola.

45

La buona riuscita del pupazzo di neve dipende anche da come lavoriamo la superficie delle palle. Un aspetto liscio e senza protuberanze di sicuro conferisce al pupazzo di neve un aspetto più gradevole e armoniaoso. Prepariamo ora un grande foglio di carta stagnola e utilizziamolo per rivestire un vassoio. Adagiamo le sfere su questo vassoio e mettiamole in un punto della casa soleggiato per favorire l'asciugatura. Quando la superficie delle sfere sarà asciutta asciugate e senza la minima traccia di umidità, con della colla attaccatutto le uniamo tra di loro. Otteniamo cosi la sagoma grezza del pupazzo di neve.

Continua la lettura
55

È di certo un'attività facile e divertente perché l'ovatta si adegua subito alla sagoma. Con la colla vinilica incolliamo il cotone sul retro della sagoma per evitare inestetismi. Il nostro pupazzo di neve comincia a prendere forma. Ora pensiamo a come abbellirlo con delle decorazioni. Entra in gioco la creatività. Per fare gli occhi, il naso e la bocca, possiamo utilizzare elementi che abbiamo in casa. Possiamo utilizzare del feltro oppure acquistare in un negozio per il fai da te degli occhietti, naso e bocca finti. Un idea sfiziosa è quella di inserire di traverso una scopa che possiamo creare utilizzando un ramo. Una piccola sciarpa di lana, un naso arancio fatto con della carta ripiegata su stessa per avere una forma conica. Buon divertimento a tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Omino Di Neve Con L'Ovatta Ed Il Cartone

Altri Hobby

Cucito

Come fare un costume da pupazzo di neve

Altri Hobby

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve mobile

Casa

Come realizzare piccoli pupazzi di neve da appendere all'albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare il pupazzo di neve Olaf

Altri Hobby

Come realizzare un barattolo pupazzo di neve

Bricolage

Come Realizzare Dei Pupazzi Di Neve In Altalena