Come Realizzare decorazioni natalizie a punto croce

di Emiliana Mellone difficoltà: facile

Come Realizzare decorazioni natalizie a punto croceLeggi Il Natale si avvicina e non dobbiamo farci cogliere impreparati dal clima festoso che accompagna la festività. Già nei negozi sono in giro addobbi e decorazioni con i classici simboli e motivi natalizi, ma ecco una guida per creare qualcosa da sole, stupendo chi condivide con voi il Natale.

Assicurati di avere a portata di mano: Tela Aida, fili di moulinè in vari colori, un bottone rosso, forbici, ago per punto croce, minima esperienza nel ricamo

1 La presente guida si pone come obiettivo quello di accompagnarvi nella creazione di una simpatica decorazione punto croce, da realizzare per le prossime festività natalizie. In primo luogo, procurati una Tela Aida e tagliala in listelli larghi circa 3 centimentri e lunghi 20 centimetri. Prendi una strisciolina e realizza un fiocco.

2 Cuci al centro del fiocco il bottone rosso, per decorare il tutto. Sarebbe carino trovare un bottone dalla forma natalizia (una stellina, un albero o un cuore, ad esempio). Lungo i lati che scendono dal fiocco, dai via libera alla tua creatività manuale nel ricamo a punto croce. Infila il filo di moulinè del colore che preferisci nell'ago e fallo terminare con un nodino.

Continua la lettura

3 Partendo dal retro del fiocco, disegna con il cotone tante piccole diagonali orizzontalmente e poi torna indietro, seguendo lo schema del disegno che sceglierai a seconda del tuo gusto.  Alla fine dovrai formare una croce verso la parte frontale, che potrebbe corrispondere ad un pixel digitale, per intenderci.  Approfondimento Come decorare un fiocco di nascita a punto croce (clicca qui) Esistono tanti schemi, sia per chi si cimenta per la prima volta nel ricamo, sia per i più esperti.. 

Come Realizzare Decorazioni Natalizie Aromatiche Come realizzare il modello per un coprischienale a fiocco e confezionarlo Come realizzare un fiocco Come creare un elastico decorato per i capelli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili